Cristiano+Malgioglio+a+Napoli%3A+la+richiesta+particolare+del+cantante
blogliveit
/2022/06/25/cristiano-malgioglio-napoli-carra-raffaella-via/amp/
Spettacolo

Cristiano Malgioglio a Napoli: la richiesta particolare del cantante

Published by
BeatriceC

Cristiano Malgioglio a Napoli per il maxi concerto. Il cantante ne approfitta per fare una speciale richiesta al sindaco Manfredi

Il 5 luglio dello scorso anno ci lasciava Raffaella Carrà. L’artista è stata un’icona della televisione e della musica italiana e una delle manifestazioni più amate all’estero del Made in Itali. La “Raffa” nazionale è stata in questo anno omaggiata in ogni parte del paese da tutti coloro che sono cresciuti con la sua musica e i suoi programmi. Ha rappresentato intere generazioni con il suoi innato garbo e il suo saper essere sempre al passo con i tempi. Amatissima da tutti, la Carrà era una beniamina e un modello non solo per il suo pubblico, ma anche per i colleghi che hanno avuto l’onore di condividere con lei il palcoscenico.

Cristiano Malgioglio (Ansa Foto)

Tra questi c’è anche Cristiano Malgioglio. L’autore ha avuto modo di lavorare da vicino con Raffaella Carrà, ha infatti collaborato alla scrittura dei brani Forte Forte Forte (del 1976), Ciak (pubblicato nel 1979), Innamorata (realizzato nel 1983), Meno Male (1988), Io voglio tutto soprattutto te (1989) e il più recente Il lupo (2013). Malgioglio era anche stato ospite diverse volte nei programmi della conduttrice. Tra l’opinionista e Raffaella Carrà nel corso del tempo era nato un sentimento di amicizia e stima reciproca. Tanto che Malgioglio ha raccontato di avere sentito la Carrà un mese prima della sua morte, quando i due avevano regolarmente chiacchierato e la conduttrice lo aveva salutato con parole di stima che avevano toccato l’opinionista, ancora di più visto quanto sarebbe avvenuto poco dopo. Per questo Malgioglio, che in questi mesi ha reso più volte tributo alla compianta artista, ha chiesto a gran voce che venga fatto un importante omaggio alla Carrà.

Cristiano Malgioglio, l’autore non dimentica Raffaella Carrà. L’appello: “Napoli le intitoli una via”

Cristiano Malgioglio e Raffaella Carrà (Screenshot Imstagram)

Cristiano Malgioglio ha infatti chiesto a gran voce che nella città di Napoli venga intitolata una via a Raffaella Carrà. Il cantante si trova attualmente nella città partenopea. Salirà infatti sul palco del Napoli pizza Village organizzato da RTL 102.5 e Radio Zeta. Malgy, come viene affettuosamente chiamato dai fans, canterà il suo ultimo singolo “Sucu Sucu”. Di fronte alle 200 mila persone giunte da tutta Italia però Malgioglio dovrebbe ribadire l’appello a dedicare una via della città alla Carrà, rivolgendosi direttamente al sindaco Manfredi. Sarebbe un giusto riconoscimento ad una immensa artista ad un anno della sua scomparsa. Questo testimonia ancora di più il legame che l’autore aveva con la Carrà.

Published by
BeatriceC