Ultimo+e+l%26%238217%3Bomaggio+a+Napoli%3A+il+messaggio+del+cantante+che+fa+riflettere
blogliveit
/2022/06/27/ultimo-omaggio-napoli-messaggio-fa-riflettere/amp/
Spettacolo

Ultimo e l’omaggio a Napoli: il messaggio del cantante che fa riflettere

Published by
Antonio

Il messaggio di Ultimo durante il suo concerto a Napoli. Il monologo del cantante al Diego Armando Maradona: dedica al pubblico

Emozioni a mai finire per Ultimo e per il suo pubblico di Napoli. L’artista romano, sbarcato in terra partenopea per due date, sta proseguendo il suo tour per gli stadi – chiamato appunto Ultimo stadi 2022. La serata di ieri, proprio come tutte le altre esibizioni iniziate il 5 giugno a Bibione in Veneto, è stata un vero successo per trasporto emotivo e rapporto con il pubblico. Un rapporto assolutamente speciale quello del cantante con i suoi fan, che hanno ricambiato riempendo lo stadio degli azzurri ex San Paolo e cantando insieme a lui tutte le canzoni, famose e meno note. Tra luci dei cellulari accese e ritornelli a cappella, lo spettacolo tra gli spalti e in platea è stato unico per gli amanti del genere.

Il cantante Ultimo (Instagram)

Ma il giovane cantante si è reso protagonista non solo delle performance dei suoi brani più importanti, accompagnato dal suo pianoforte e da due violiniste, ma anche di un bel discorso motivazionale per la sua gente. Un monologo che sa tanto di dedica alla città di Napoli, una città speciale che ha lasciato sicuramente un ricordo indelebile al cantautore romano.

Ultimo, il consiglio al pubblico: “E’ l’unico senso di questa vita”

Un monologo sulle passioni, su come raggiungere la felicità e sul senso della vita. Non è mancato niente durante la serata di ieri, prima di due tappe napoletane di Ultimo, il quale ha anche trovato spazio nella sua esibizione per rivolgersi alla gente con un bel messaggio. Un altro gesto importante dopo quello delle ultime ore, quando proprio a Scampia il cantante si era recato con il suo pianoforte, per cantare e suonare per la gente e insieme alla gente. Nel video, tra la folla e tra i cellulari dei fan, il giovane ha commentato: “Oggi ho pensato di venire a Scampia a cantare e spero che questo video possa contribuire a raccontare che noi siamo molto altro. Dalla parte vostra, sempre!

Tornando al concerto invece, nel monologo per il pubblico, tra una canzone e un’altra, Ultimo si è concesso un attimo di riflessione. Ecco l’intervento completo: “La cosa più importante nella vita è seguire quello che uno ama fare, non voglio insegnare niente a nessuno”. “Seguire la propria passione, senza Piano B”, prosegue Ultimo, che conclude: “Vivete dentro la costa passione, è l’unico senso di questa vita!”

Published by
Antonio