Bufera+su+Sanremo+2026%2C+Carlo+Conti+con+le+spalle+al+muro%3A+richiesta+shock+da+De+Martino
blogliveit
/2025/11/03/bufera-su-sanremo-2026-carlo-conti-con-le-spalle-al-muro-richiesta-shock-da-de-martino/amp/
Spettacolo

Bufera su Sanremo 2026, Carlo Conti con le spalle al muro: richiesta shock da De Martino

Published by
Isabella

È bufera sul Festival di Sanremo 2026. Ora Carlo Conti è con le spalle al muro, la richiesta di De Martino è stata inaspettata: ecco tutte le novità.

Non è di certo un momento positivo per Affari Tuoi. Il gioco di Rai 1, che fino allo scorso anno era leader incontrastato della fascia dell’access prime time, non sta riuscendo a confermare gli stessi risultati della passata stagione, anche se indubbiamente continua ad avere un riscontro notevole da parte del pubblico.

Bufera su Sanremo 2026, Carlo Conti con le spalle al muro: richiesta shock da De Martino (Ansa) – bloglive.it

A cambiare le carte in tavola è stato l’arrivo de La Ruota della Fortuna su Canale 5. Laddove Striscia la Notizia aveva allontanato il pubblico dalla rete, il gioco condotto da Gerry Scotti ha attirato i telespettatori, riuscendo a imporsi nella sfida degli ascolti. Il risultato è di certo un po’ di nervosismo in casa Rai, che a quanto pare si stanno riflettendo anche sul Festival di Sanremo 2026.

Stando alle ultime indiscrezioni, pare che Carlo Conti sia stato messo con le spalle al muro dai vertici di Viale Mazzini dopo una inaspettata richiesta di Stefano De Martino. Il giovane conduttore napoletano, infatti, pare che avrebbe posto un veto sulla co-conduttrice, come rivelato in esclusiva da Alberto Dandolo sul magazine Oggi.

Sanremo 2026, veto di De Martino sulla co-conduttrice? L’indiscrezione

La notizia lanciata da Dandolo è solo una indiscrezione, ma potrebbe avere un senso logico dopo le voci di Samira Lui co-conduttrice di Sanremo 2026 accanto a Carlo Conti. La valletta di Gerry Scotti, infatti, potrebbe salire sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio insieme al presentatore toscano che ha avuto di conoscere molto bene nel 2022, durante Tale e Quale Show.

Sanremo 2026, veto di De Martino sulla co-conduttrice? L’indiscrezione (Mediaset Infintiy) – bloglive.it

Una indiscrezione che non sarebbe piaciuta all’entourage di De Martino, soprattutto per il testa a testa tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi, con la rete principale di Mediaset che è riuscita a strappare inaspettatamente terreno alla rete pubblica nazionale. Nonostante la scelta di chiamare l’amico attore comico Herbert Ballerina come presenza fissa del cast in studio, Stefano non è riuscito per il momento a reinvertire l’andamento.

Dunque, con Affari Tuoi che continua ad arrancare e non riuscire a vincere la gara degli ascolti, lo staff di De Martino non avrebbe apprezzato l’idea di vedere Samira Lui al Festival di Sanremo 2026, nonostante la showgirl in queste settimane stia dimostrando di saper stare in televisione. Come spiegato, la presenza della valletta di Gerry Scotti sarebbe una pubblicità al programma concorrente, che potrebbe “peggiorare” la situazione Auditel.

Quella che si sarebbe venuta a creare in questi giorni a Viale Mazzini è una situazione un po’ assurda. Tanto che Dandolo ha ribadito che la Rai potrebbe chiedere a Carlo Conti di rinunciare a Samira Lui e quindi fare un passo indietro per il bene della rete. Non resta che aspettare e capire quali saranno le mosse del direttore artistico.

Published by
Isabella