Non è stata una diretta facile per Francesca Fialdini. Le condizioni della conduttrice sono precarie e ha ammesso di essere in imbarazzo.
È da diverse stagioni televisive una delle figure più solide della TV pubblica, Francesca Fialdini è tra i volti più seguiti della domenica pomeriggio con il suo programma Da noi… A ruota libera. Si è fatta apprezzare dal pubblico grazie a uno stile sobrio ed elegante, che sta sfoggiando anche a Ballando con le stelle, dove è una delle concorrenti più acclamate dalla giuria.
Ha deciso di mettersi in gioco nel programma di Milly Carlucci con la stessa passione e determinazione che hanno caratterizzato la sua carriera. Sebbene sia tra le concorrenti più amate dal pubblico, Francesca si è fatta male nel corso delle prove con il suo maestro e ballerino Giovanni Pernice. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori accertamenti, ma per il momento si parla di una lesione che non le ha permesso di eseguire il jive che aveva preparato.
Una situazione che non solo ha compromesso la sua partecipazione nell’ultima puntata di Ballando, ma che non le ha permesso di condurre il programma della domenica pomeriggio come al solito. Proprio all’inizio della puntata, la conduttrice si è giustificata con il suo pubblico, per poi ammettere di essere in imbarazzo.
Francesca Fialdini ha aperto la nuova puntata di Da noi… A ruota libera, andata in onda su Rai 1 domenica 2 novembre, in condizioni precarie. La conduttrice ha sottolineato di essere costretta a condurre seduta su una poltrona e con il piede appoggiato su un pouf. “Come sapete ho avuto un infortunio al piede, oggi faccio così: la regina seduta sul trono”, ha detto.
La conduttrice, con la sua solita schiettezza, ha aggiunto: “Devo dire la verità: mi fa sentire anche un po’ in imbarazzo però grazie all’aiuto e all’affetto dei miei collaboratori sono trattata come una regina”. Fialdini non è riuscita nemmeno ad accogliere i suoi ospiti in studio come fa di solito, ma nonostante l’infortunio non ci ha pensato due volte nell’andare in onda.
Un infortunio che ha preoccupato anche altri suoi colleghi, su tutti Carlo Conti che, in un breve collegamento in studio, ha chiesto a Francesca come stesse. La conduttrice però è stata vaga perché anche lei non sa per certa qual è la gravità del suo infortunio. Quel che è certo è che, almeno per il momento, non riesce a poggiare il piede a terra e si sospetta una lesione, ma nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti.
I fan e i sostenitori della conduttrice sono stati poi salutati con un messaggio pieno di speranza, perché la Fialdini ha detto: “Ci vediamo sabato a Ballando con le Stelle”, fiduciosa che possa rimettersi in piedi al più presto e tornare a gareggiare.