È bufera su Ballando con le stelle dopo le dichiarazioni arrivate da uno degli ex maestri. Dopo anni ha rotto il silenzio: ecco le novità.
L’attenzione sul varietà condotto da Milly Carlucci è sempre altissima. Vuoi per i concorrenti in gara, per le polemiche dei giudici e per il clamore del pubblico, nei salottini televisivi si parla spesso della trasmissione del sabato sera di Rai 1 e, spesso e volentieri, escono fuori retroscena che lasciano tutti spiazzati.
Tra le varie trasmissioni che parlano maggiormente di Ballando con le stelle è La Volta Buona, il talk show del daytime condotto da Caterina Balivo. Durante l’appuntamento del lunedì pomeriggio, la conduttrice ospita nel suo salottino diversi protagonisti dell’attuale e delle passate edizioni del talent. Proprio in una delle ultime puntate, Raimondo Todaro ha svelato un retroscena che ha lasciato i fan della trasmissione spiazzati.
L’ex maestro e ballerino dello show è tornato indietro nel tempo, facendo una confessione che non aveva mai fatto prima, creando un po’ di scompiglio sia in studio che sui social.
Ospite nel programma di Caterina Balivo, Raimondo Todaro è tornato indietro nel tempo, precisamente all’edizione del 2009 di Ballando con le stelle, quando faceva coppia con Carol Alt. L’ex maestro ha ammesso che per lui non è stata una buona annata, anzi è stata la sua peggiore edizione perché le cose non sono andate come sperava.
Tuttavia, a far discutere è stato il commento che ha fatto in merito al vincitore di quell’edizione: Emanuele Filiberto di Savoia, che si è portato a casa la coppia gareggiando insieme a Natalia Titova. Parlando di lui, Raimondo è stato schietto e sincero come sempre: “A livello di ballerino, di tutti gli anni di Ballando, è il più scarso tra quelli che hanno vinto“, ha tuonato il ballerino siciliano.
Una vittoria che non sarebbe andata giù a Raimondo, tanto che ancora oggi quella vittoria continua a ricordarla. “Vinse a Ballando con le Stelle uno dei più scarsi, vinse perché si chiamava Emanuele Filiberto“, ha poi aggiunto. “Quell’anno Stefano Bettarini era mille volte più bravo di tutti”, ha proseguito Todaro. Parole che hanno trovato d’accordo Fabio Canino, ma non Rossella Erra che ha sottolineato come Filiberto piaceva molto al pubblico.
Sicuramente non è né la prima né l’ultima volta che si discuterà su un vincitore di Ballando, visto che il finale crea sempre discussioni e scompigli sia dentro che fuori gli studi del Foro Italico. Anche quest’anno c’è grande fermento per capire chi potrà alzare la coppa, dove la favorita rimane sempre Barbara D’Urso, in coppia con Pasquale La Rocca, mentre ancora in dubbio è il ritorno di Francesca Fialdini e Andrea Delogu.