Google TV in Europa nel 2012

Il progetto Google TV è stato sicuramente uno dei pochi flop in cui è incappata la società di Mountain View. Il rivoluzionario modo di concepire la TV non è piaciuto agli americani e questo è stato considerato un segnale di scarso interesse da parte degli utenti di “mischiare” insieme Internet e TV.

Comunque, Google non si lascia scoraggiare dalla reazione del pubblico americano, che di certo non è stata positiva, ma ha intenzione di riprovarci nel Vecchio Continente. Infatti, secondo alcune dichiarazioni rilasciate da Eric Schmidt, il progetto Google TV arriverà in Europa nel 2012.

L’obiettivo è sempre lo stesso: integrare il mondo del web nella TV e viceversa. Il pubblico americano non ha capito lo scopo di questo servizio, ma secondo Schmidt, in Europa l’accoglienza di Google TV sarà sicuramente migliore.Probabilmente ci saranno anche delle applicazioni per smartphone Android che permetteranno di gestire questo servizio (magari usando il proprio device come telecomando).

In ogni caso, Schmidt ammette che bisogna avere una mission differente da quella con cui ci si è proposti negli States. In pratica, la Google TV non dovrà fare concorrenza alle attuali emittenti televisive, ma dovrà creare una piattaforma aperta per nuovi canali televisivi che nel prossimo futuro sostituiranno la TV attuale.

Non ci sono dettagli certi per quanto riguarda le date precise del debutto del servizio, mentre il primo Paese che potrebbe introdurre la Google TV dovrebbe essere l’Inghilterra. Mancano dettagli anche sui partner di Google in questa operazione, ma torneremo sull’ argomento in futuro.

Gestione cookie