Inter%2C+a+Catania+in+grande+emergenza
blogliveit
/2011/10/14/inter-a-catania-in-grande-emergenza/amp/
Categorie: Calcio

Inter, a Catania in grande emergenza

Published by
Aldo Li Volsi

Non è mai bello parlare degli assenti o cercare alibi negli infortunati. Quando però ad una squadra vengono a mancare moltissimi titolari e i giocatori a disposizione sono anche acciaccati o sono rientrati anch’essi da poco, è chiaro che qualche handicap c’è e non è una scusante. 

Così l’Inter di Ranieri si presenterà domani a Catania per provare a raccogliere punti importanti per risalire un pò in classifica e non vedere allungarsi troppo il distacco dalle prime, con tantissimi giocatori preziosi che non saranno del match. 

Considerando infortunati ed acciaccati che non è possibile rischiare in vista della prossima altrettanto importante sfida di Champions League contro il Lille, il mister nerazzurro non potrà contare su mezza squadra.
In porta non è stato nemmeno convocato Julio Cesar, tornato dal Brasile con un un problema di lombalgia non ancora del tutto risolto.

In difesa al già assente Ranocchia si è aggiunto il forfait di Chivu, mentre Lucio e Cordoba rientrano nel gruppo dei convocati.

A centrocampo non ci sarà Wesley Sneijder, che pur avendo recuperato non sarà rischiato per evitare imprevisti in ottica Champions. Mancherà anche Poli, anche lui quasi recuperato ma si è preferito non forzarne il rientro, mentre gli ultimi infortunati in ordine di tempo sono stati Forlan e Coutinho. Infine non potrà essere presente neppure Obi per squalifica.

Se  a tutte queste mancanze aggiungiamo le non perfette condizioni di Pazzini, Milito, Cordoba, Lucio, ecco che il quadro si fa preoccupante, anche perchè bisogna vincere ad ogni costo.

Di seguito la lista dei convocati di Mister Ranieri, che ha dovuto inserire tra i 20 selezionati anche due giovani, Tornaghi e Crisetig:

Portieri: Castellazzi, Orlandoni, Tornaghi;

Difensori:Cordoba, Zanetti, Lucio, Maicon, Walter Samuel, Jonathan, Yuto Nagatomo;

Centrocampisti: Stankovic, Thiago Motta, Alvarez, Cambiasso, Crisetig, Muntari;

Attaccanti: Pazzini, Milito, Zarate, Castaignos.

Published by
Aldo Li Volsi