Genoa+%26%238211%3B+Lazio%2C+le+probabili+formazioni
blogliveit
/2012/02/05/genoa-lazio-le-probabili-formazioni/amp/
Categorie: Calcio

Genoa – Lazio, le probabili formazioni

Published by
Aldo Li Volsi

L’anticipo delle 12:30 della ventiduesima giornata di serie A vede di fronte due squadre che vengono da due vittorie importanti, ovvero Genoa e Lazio, che hanno battuto rispettivamente Napoli e Milan. I biancocelesti stanno inseguendo l’obiettivo terzo posto in concorrenza con Udinese e Inter, i rossoblù hanno cambiato parecchio durante l’ultima sessione di mercato di Gennaio e con i nuovi innesti ambiscono a conquistare un posto in Europa League. Si gioca allo stadio Marassi di Genova, nella speranza che il tempo sia clemente.

QUI LAZIO

Mister Reja si affida al modulo 4-2-3-1 con Marchetti tra i pali, in difesa mancherà Dias che verrò sostituito dall’ex doriano Stankevicius il quale formerà la coppia centrale insieme a Biava, sugli esterni confermati Konko a destra e Radu a sinistra. A centrocampo Ledesma e Matuzalem faranno da diga davanti alla difesa mentre Gonzalez, Hernanes e Lulic agiranno sulla linea mediana più offensiva alle spalle dell’unica punta Klose, che ha recuperato dal suo infortunio ma che potrebbe non giocare tutta la partita, per cui Rocchi potrebbe sostituirlo nella ripresa.

QUI GENOA

Il tecnico Marino perde Moretti per un infortunio all’adduttore e potrebbe proporre Constant nell’insolito ruolo di terzino sinistro, mancando anche Antonelli e Bovo. Per il resto in difesa giocheranno Kaladze, Granqvist e Mesto. A centrocampo ancora assenti Veloso e Marco Rossi per cui giocheranno Biondini e Kucka con Sculli e Jankovic sulle fasce esterne. In avanti la coppia già affiatata Gilardino e Palacio. Sono stati convocati anche i neo acquisti Belluschi e Carvalho.

Ecco le probabili formazioni

Genoa (4-4-2): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Constant; Jankovic, Kucka, Biondini, Sculli; Gilardino, Palacio. A disp.: Lupatelli, Birsa, Carvalho, Sampirisi, Jorquera, Belluschi, Pratto. All. Marino

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Stankevicius, Radu; Matuzalem, C. Ledesma; Gonzalez, Hernanes, Lulic; Klose. A disp: Bizzarri, Diakité, Zauri, Scaloni, Candreva, Rozzi, Rocchi. All. Reja

Arbitra l’incontro il signor Tagliavento.

Published by
Aldo Li Volsi