Udinese+%26%238211%3B+Atalanta%2C+le+probabili+formazioni
blogliveit
/2012/03/04/udinese-atalanta-le-probabili-formazioni/amp/
Categorie: Calcio

Udinese – Atalanta, le probabili formazioni

Published by
Aldo Li Volsi

Oggi pomeriggio alle ore 15 al Friuli si gioca una partita tra due squadre che possono essere considerate tra le migliori del campionato. L’Udinese, dopo la splendida scorsa annata si sta ripetendo alla grandissima giocandosi il terzo posto. L’Atalanta, se non avesse avuto sei punti di penalità, sarebbe a giocarsi l’Europa League ed invece è ancora imbrigliata nella lotta salvezza che comunque non dovrebbe costituire un pericolo. Entrambe le compagini vengono da una vittoria e vogliono proseguire il loro cammino verso i rispettivi obiettivi. Si preannuncia una gara spettacolare tra due formazioni che giocano un ottimo calcio.

QUI UDINESE

Mister Guidolin recupera a centrocampo una pedina importante quale è Pinzi. Purtroppo però si è fermato Abdì che sarà sostituito con tutta probabilità da Pazienza, che si piazzerà davanti alla difesa a fare da interditore. In dubbio anche l’esterno sinistro Armero il quale è rientrato dall’impegno con la propria nazionale e le sue condizioni sono da valutare, potrebbe rifiatare e giocherebbe al suo posto Pasquale. Anche Asamoah appare stanco dopo l’impegno infrasettimanale ma dovrà giocare ugualmente poichè non ci sono sostituti disponibili. Ferronetti ha accusato un affaticamento muscolare ma ha recuperato e andrà in panchina. Difesa titolare con Domizzi Benatia e Danilo.

QUI ATALANTA

Il tecnico Colantuono deve fare i conti con una difesa a pezzi. Capelli è infortunato da lungo tempo, Peluso è squalificato ed è arrivato anche l’infortunio di Lucchini che nè avrà per un mese. Pertanto dovrebbero giocare Ferri sulla destra e capitan Bellini a sinistra, mentre la coppia di centrali sarà composta da Stendardo e Manfredini. A centrocampo dovrebbe essere riconfermato l’ottimo Carrozza che ha ben impressionato contro la Roma, con Bonaventura che partirà dalla panchina. Sull’altra fascia agirà Schelotto mentre i mediani saranno Cigarini e Brighi. In attacco mancherà lo squalificato Maxi Moralez, perciò spazio a Marilungo assieme al bomber Denis.

Ecco le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-1-1): Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Pazienza, Asamoah, Pasquale; Floro Flores; Di Natale. All. Guidolin. A disp: Padelli, Coda, Ferronetti, Armero, Fernandes, Fabbrini, D. Barreto

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Ferri, Stendardo, Manfredini, Bellini; Schelotto, Brighi, Cigarini, Carrozza; Marilungo, Denis. All. Colantuono. A disp: Frezzolini, Raimondi, Carmona, Cazzola, Bonaventura, Tiribocchi, Gabbiadini

Published by
Aldo Li Volsi