Tre scelte per la regia di “Captain America 2: F.Gary Gray, George Nolfi o la coppia Anthony e Joseph Russo?

Con i lavori di “The Avengers” in dirittura d’arrivo, la Marvel sta già iniziando a pianificare i prossimi progetti legati al franchise dei Vendicatori. Le riprese di “Iron Man 3” inizieranno nei prossimi mesi sotto l’occhio vigile di Shane Black, e dopo qualche settimana seguiranno quelle di “Thor 2″, affidate ad Alan Taylor (“Il Trono di Spade”).

A questi si aggiunge “Captain America 2″, per cui gli studios stanno sondando il terreno in cerca del regista adatto. I nomi che sembrano contendersi l’onore e l’onere di questo lavoro sono quattro, tre considerata una coppia: F. Gary Gray, George Nolfi e Anthony e Joseph Russo.

Gray è noto per il caper movie “The Italian Job“, e dopo un periodo di pausa durato circa quattro anni, nel 2009 è tornato al cinema con il convincente “Giustizia Privata“, action thriller interpretato da Jamie Foxx e Gerard Butler.

Nolfi è invece alla ricerca della sua “opera seconda”. Dopo aver sceneggiato film come “Ocean’s Twelve” e “The Bourne Ultimatum“, il debutto alla regia è infatti avvenuto lo scorso anno con “I Guardiani del Destino“, film che vedeva protagonisti Matt Damon ed Emily Blunt.

I Russo invece vengono dal settore televisivo, dove hanno trovato successo lavorando come produttori esecutivi per le serie “Community ed “Happy Endings”. Nel loro curriculum troviamo anche alcune opere cinematografiche, tutte però incentrate sulla commedia, come “Tu, Io e Dupree” e “Welcome to Collinwood“.

Quindi una di queste tre scelte per “Captain America 2”, che verrà nuovamente sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely, già autori del copione del primo capitolo. Le riprese del film dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Nessuna data di uscita certa, ma l’attore Chris Evans sembra fiducioso su una possibile release nel 2014, anno per cui lo studios ha finora pianificato la distribuzione di due pellicole.

 

Impostazioni privacy