Il Barcellona vince ancora ed elimina il Milan di Allegri, una delle squadre favorite alla conquista dell’edizione 2011-2012 della più prestigiosa competizione calcistica europea, per l’appunto la Champions League.
Al Camp Nou la partita è terminata con il risultato di 3-1 (contro il risultato di pareggio di 0-0 all’andata a San Siro, ndr.) a favore dei catalani: ora Messi & co. possono stare tranquilli e potranno già cominciare a pensare e a studiare la loro possibile avversarie nelle semifinali di questo torneo.
A segnare sono stati Messi all’inizio su un rigore causato da un fallo di Mexes, Nocerino poi, ancora l’argentino Leo Messi su un rigore molto dubbio e infine è arrivato Andres Iniesta, che ha messo fine la partita insaccando la rete del 3 a 1.
Sul rigore dubbio si è anche espresso il capitano del Milan Ambrosini, che nelle dichiarazioni del post-partita ha giustappunto voluto sottolineare: Poi quel rigore non lo so com’è, non so cosa dire, poi nel secondo tempo loro hanno giocato meglio e noi non abbiamo fatto bene, ma abbiamo tenuto testa a questa squadra nei 180 minuti. Sempre il solito discorso, non c’è uniformità di giudizio, sicuro a condizionare così un quarto di finale ci vuole coraggio, le trattenute sul calcio d’angolo ci sono sempre state e ci saranno sempre, quindi non so che dire.
Ecco di seguito le pagelle che abbiamo dato ai giocatori del Barcellona:
Valdes 5,5: poco impegnato, ha qualche colpa sul gol non difficilissimo di Nocerino
Alves 7: implacabile dal punto di vista offensivo
Piquè 7,5: annulla Ibrahimovic
Mascherano 5: ha le sue colpe sul gol del campano Nocerino
Puyol 6: Boateng lo fa impegnare, ma lui risponde molto bene
Xavi 6
Busquets 6
Iniesta 7: sigla il 3 a 1 con un bellissimo gol
Fabregas 7
Messi 7,5: mette a segno due rigori