In attesa della sfida di Udine, che darà indicazioni importanti sulla possibilità di raggiungere il terzo posto, l’Inter prova già a pensare al futuro e rinnovare la rosa in vista della stagione che verrà.
Partendo dalle fasce. Le prime mosse in entrata sembrano infatti riguardare le corsie esterne, con due nomi di ottima levatura a livello internazionale.
Da tempo è risaputo l’interesse per Mauricio Isla, appartenente proprio all’Udinese ma attualmente ai box a causa di un brutto infortunio: già da alcune settimane il cileno sembra vicino allo sbarco a Milano ed i contatti con i friulani sono già ben avviati.
Occhi puntati anche sul centrocampo però, perché la partenza di Thiago Motta ha lasciato un vuoto in termini di qualità nel reparto mediano. E le indicazioni del nuovo allenatore Stramaccioni sembrano portare a Pescara, dove gioca Marco Verratti, talentuoso regista classe 1992. Il centrocampista, già nel giro dell’Under 21 di Ferrara, era ormai ad un passo dalla Juventus, ma i sondaggi dell’Inter hanno rallentato il suo trasferimento: i bianconeri possono contare su un accordo di massima col giocatore, ma l’offerta nerazzurra sembra soddisfare maggiormente il club abruzzese, che valuta il suo gioiello intorno ai 7 milioni.
Infine, un nuovo nome anche per la difesa, segnalato direttamente dal nuovo capo degli osservatori Angeloni. Si tratta di Jan Kirchhoff, difensore centrale del Mainz già sondato anche dal Bayern Monaco.