Angry Birds: si vestono d’estate e creano una serie animata

Il successo di Angry Birds, lo sappiamo oramai bene, non sembra proprio arrestarsi. Ogni novità che riguarda i pennuti arrabbiati di Rovio viene accolta dai fan di tutto il mondo con grande calore e passione: un brand che non è solo fatto di intrattenimento videoludico, ma anche di gadget, parchi a tema e tra poco, anche di cartoon.

Avete letto bene, la angry birds mania ha conquistato, dopo device, social network e lo spazio, anche il mondo dell’animazione: a partire dal prossimo autunno arriverà la serie animata. Questa, composta inizialmente da 52 episodi della durata di pochi minuti l’uno, verrà rilasciata, puntata dopo puntata su tablet e smartphone: al momento non è stato annunciato né il suo costo né, tantomeno la frequenza. Quello che sappiamo è che questa prima serie animata non sarà solo il preludio ad altre stagioni di Angry Birds, ma addirittura servirà come trampolino di lancio del film dedicato a uccellini inviperiti e maialini verdi.

Sì, loro, potrebbero già arrivare nelle sale cinematografiche mondiali nel 2014: mica male per un “giochino” rilasciato da un paio di anni da una casa di sviluppo allora non troppo conosciuta! Intanto Rovio ha dichiarato che lo scopo di tutto questo lavoro è quello di fornirci personaggi sempre più dettagliati, non solo delineati da colori e capacità differenti, ma anche da una personalità propria, per accrescere ancor di più l’esperienza di gioco.

Intanto, in vista dell’estate, sono stati rilasciati 15 nuovi livelli ambientate tra sabbia e sole: ma attenzione, per smartphone android, oltre alla versione originale,  ne sta girando una fake contenente un non troppo simpatico virus. Per maggiori dettagli vi rimando alla nostra sezione cellulari.

 

Impostazioni privacy