Ben Affleck e Justin Timberlake protagonisti del thriller sul gioco online dal titolo “Runner Runner”

Il gioco d’azzardo tornerà ad essere protagonista al cinema, spinto soprattutto dal grande successo che negli ultimi tempi stanno ottenendo le poker room online. Protagonisti di tutto saranno due attori di prima grandezza come Ben Affleck (“The Town”) e Justin Timberlake (“In Time”), che hanno accettato di partecipare alle riprese del film intitolato “Runner Runner“, distribuito e finanziato dalla 20th Century Fox e dalla New Regency.

Si tratta di un thriller scritto dagli sceneggiatori Brian Koppelman e David Levien, che oltre a “Ocean’s Thirteen” vantano nel loro curriculum uno dei pochi veri film sul poker mai realizzati prima d’ora: “Il giocatore“, con Matt Damon ed Edward Norton. Alla regia dovrebbe esserci Brad Furman, regista di “The Lincoln Lawyer – Avvocato di Difesa“, che si troverà così a dirigere questo progetto da 30 milioni di dollari ambientato nel mondo del gioco online illegale.

Sulla trama si sa ancora ben poco, ma come nel film sulle scommesse intitolato “Rischio a Due” con Al Pacino e Matthew McConaughey, la pellicola dovrebbe incentrarsi sulla sempre più crescente tensione tra il fondatore del business, in questo caso il gioco d’azzardo online, ed il suo protetto. Se il film dovesse davvero impostarsi in questo contesto, sembra scontato che sarà Timberlake a vestire i panni del giovane inserito nel business, mentre Affleck interpreterà il ricco gestore del sistema.

Le riprese del film inizieranno il prossimo giugno, sotto l’attenta produzione della Appian Way di Leonardo DiCaprio, di Jennifer Davisson Killoran, di Michael Shamberg e Stacey Sher (Double Feature), e di Scott Steindorff (Stone Village).

Per chi non avesse dimestichezza con il poker Texas Hold’Em, il termine Runner Runner è un espressione utilizzata quando il giocatore chiude un punto utilizzando le ultime due carte scoperte sul tavolo, quindi il turn e il river.

 

 

 

Impostazioni privacy