Bayern+Monaco+%26%238211%3B+Real+Madrid%2C+le+probabili+formazioni
blogliveit
/2012/04/17/bayern-monaco-real-madrid-le-probabili-formazioni/amp/
Categorie: Calcio

Bayern Monaco – Real Madrid, le probabili formazioni

Published by
Aldo Li Volsi

Questa sera si disputa la prima delle due semifinali di Champion’s League. Scendono in campo, allo stadio Allianz Arena di Monaco di Baviera, i padroni di casa del Bayern che affronterano il Real Madrid.

Mourinho vuole centrare la finale per provare poi a vincere la sua terza Champions con tre squadre differenti, che rappresenterebbe un record storico. I bavaresi però, pur partendo senza il favore del pronostico, credono nell’impresa. Il match si preannuncia infuocato e pieno di sorprese.

QUI BAYERN MONACO

Nei tedeschi nessun problema di formazione per cui il tecnico Heynckes manderà in campo Neuer tra i pali, Lahm terzino destro, Boateng e Badstuber centrali e Alaba terzino sinistro. In mezzo al campo Schweinsteiger e Kroos a fare da diga mentre i tre trequartisti offensivi saranno i soliti Robben Muller e Ribery. Unica punta il bomber Mario Gomez. Modulo 4-2-3-1.

QUI REAL MADRID

I blancos di Madrid rispondono con lo stesso schema tattico. Mister Mourinho manderà in campo Casillas in porta, Arbeloa esterno destro, Sergio Ramos e Pepe centrali e Marcelo a sinistra. A centrocampo Xabi Alonso e Khedira in cabina di regia con Di Maria Kakà e Cristiano Ronaldo a provare ad offendere e supportare l’unica punta Benzema. Possibile ballottaggio tra Kakà e Ozil.

Ecco le probabili formazioni:

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Lahm, J. Boateng, Badstuber, Alaba; Kroos, Schweinnsteiger; Robben, Muller, Ribery; Mario Gomez. A disp: Butt, Contento, Rafinha, Luiz Gustavo, Tymoschuk, Petersen, Olic All. Heynckes

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Kakà, Cristiano Ronaldo; Benzema. A disp: Adan, Raul Albiol, Fabio Coentrao, Sahin, Callejon, Ozil, Higuain All. Mourinho

Arbitro: Howard Webb (Inghilterra)

Calcio di inizio fissato per le 20:45.

Published by
Aldo Li Volsi