Vincenzo Natali ha incominciato le riprese del suo nuovo film intitolato “Haunter” con protagonista Abigail Breslin

Per chi non lo conoscesse Vincenzo Natali è un regista e sceneggiatore di culto nel panorama horror ricordato da molti per aver diretto “Cube – Il Cubo“, precursore di quel genere di “trap movie” che ha poi dato grande successo al franchise di “Saw“.

Dopo il suo ritorno sulle scene con il film “Splice” del 2009, Natali prepara le prime riprese del suo prossimo film intitolato “Haunter“, che sarà prodotto dalla Copperheart Entertainment e vedrà protagonisti Abigail Breslin, Stephen McHattie, Peter Outerbridge, Michelle Nolden e David Hewlett.

“Haunter”, sceneggiato da Brian King, è una controversa storia di fantasmi che vede la giovane Lisa e la sua famiglia, tutti morti nel 1986 in circostanze misteriose, rimasti intrappolati nella loro casa, senza possibilità di abbandonarla. Arrivati ai giorni nostri, Lisa dovrà fare di tutto per scappare dalla casa ed entrare in contatto con Olivia, la sua controparte vivente, per evitarle lo stesso crudele destino di lei e la sua famiglia.

Le riprese del film sono iniziate a Toronto e a Brantford ieri 16 aprile e continueranno fino al 19 maggio del 2012.

L’obiettivo di Natali con questo film è quindi quello di sfatare il genere classico del film di fantasmi. Anche gli spettri possono essere terrorizatti, a suo avviso, e il film mostrerà proprio questa versione inedita della narrazione orrorifica. Inoltre lo script di Brian King, creando una storia che va al di là della normale quotidianeità, vuole dimostrare come la nostra vita di tutti i giorni può sembrare farci sembrare come degli spiriti imprigionati in un mondo materiale.

Un concetto in parte complicati, che siamo sicuri però il regista canadese sarà capace di esprimere nel migliore dei modi nel suo prossimo film. “Haunter” sarà distribuito in Canada da Entertainment One e nel Regno Unito da StudioCanal. Ci sembra impensabile che la pellicola non riuscirà a trovare un distributore anche in Italia.

Impostazioni privacy