Chelsea Barcellona, probabili formazioni

Questa sera alle 20:45 allo stadio Stamford Bridge di Londra andrà in scena una delle semifinali più belle che ci abbia regalato in questi ultimi anni l’urna di Nyon: Chelsea Barcellona. Dopo la sconfitta di ieri del Real Madrid contro il Bayern Monaco per due a uno, sconfitta che lascia inalterate le possibilità dei galacticos di passare il turno sul campo amico, il Barcellona proverà a spaventare il Real Madrid con una grande prestazione, in vista della sfida decisiva per la Liga che ci sarà sabato, proprio contro le Merengues. Ben dieci gli scontri negli ultimi dodici anni, l’ultimo nella discussa semifinale del 2009 finita con il passaggio del turno grazie a un gol di Iniesta al 93esimo.

QUI CHELSEA

La stagione non esaltante potrebbe diventare leggendaria, vista la straordinaria possibilità del Chelsea di battere la squadra più forte del mondo: i Blues d’altronde sono storicamente un avversario ostico per i catalani. Per Di Matteo, che vuole rappresentare l’Italia in questa partita, la tega è rappresentata dalla possibile assenza di David Luiz. Al suo posto Cahill. Il quartetto difensivo davanti a Cech, quindi, sarà formato da Ivanovic, Cahill, Terry, Cole, a centrocampo Mikel e Meireles formeranno la diga difensiva, mentre i tre trequartisti davanti all’unica punta Drogba, saranno Ramires, Mata e Kalou.

QUI BARCELLONA

I blaugrana cercano l’ennesima impresa provando a raggiungere la seconda finale di Champion’s League consecutiva. Guardiola ritrova finalmente (quasi) tutti i suoi interpreti, assenti solo quelli di lungo corso, Villa, Fontas e Abidal, che dovrà lasciare il mondo del calcio. Pep si presenterà con Victor Valdes tra i pali, Dani Alves, Piquè, Mascherano e Puyol in difesa; a centrocampo Busquets sarà la diga, con Xavi e Iniesta a costruire il gioco; in avanti giocherà Fabregas dietro Lionel Messi e Alexis.

Impostazioni privacy