Anche Penélope Cruz nel cast di “The Counselor” di Ridley Scott

Si sta svolgendo un vero e proprio casting di fuoco per il nuovo film di Ridley Scott intitolato “The Counselor“. Dopo aver confermato, o quasi, negli scorsi giorni la presenza di Javier Bardem e Brad Pitt, sembra il cast contuini a prendere forma ad una velocità inaudita, attirando a sé sempre più star-power.

L’attrice spagnola Penélope Cruz potrebbe essere infatti l’ultima, ma non ultima, ad aggiungersi al cast della pellicola che comprende, come detto in precedenza anche Bardem, suo marito.

La storia segue le vicende di un rispettabile avvocato (Fassbender) di una città di confine messicana, che prova ad inserirsi nel narcotraffico quando si ritrova in difficoltà finanziaria. Così l’uomo di legge si accorda con un facoltoso conoscente (Bardem) ed un misterioso uomo d’affari (Pitt) per mettere in piedi il loro personale traffico di cocaina.

Se la Cruz dovesse accettare l’offerta, l’attrice dovrebbe interpretare l’interesse amoroso del protagonista, il personaggio di Fassbender, ruolo che nelle scorse settimane era stato più volte accostato ad Angelina Jolie, che però ha dovuto rifiutare a causa di un conflitto nel suo calendario. Lo start della produzione di “The Counselor” infatti coincide con l’inizio delle riprese di “Maleficent“, il fantasy che da tempo l’attrice aspetta di girare.

Il film nasce da un soggetto di Cormac McCarthy, il geniale autore di “Non è un paese per vecchi“, che commenta il suo operato descrivendolo come un racconto violento, piccante e dai dialoghi forti.

Con questa pellicola Fassbender segnerà la sua seconda collaborazione consecutiva con Scott, essendo già tra i protagonisti di “Prometheus“, l’attesco film sci-fi in uscita nelle sale il prossimo settembre.

Impostazioni privacy