Google+: arrivano le notifiche via sms ma non in Italia

Su Google+ è possibile impostare diversi modi per ricevere le notifiche. Come accade anche con altri social network come Facebook e Twitter è possibile ricevere delle comunicazioni di notifiche tramite e-mail ma anche tramite sms.

Quest’ultima è una funzionalità che sicuramente diventa utilissima per coloro che ricevono notifiche sporadicamente, mentre chi riceve centinaia di notifiche giornaliere ne farà volentieri a meno per evitare di intasare anche il proprio cellulare.

Chi desidera attivare le notifiche sms per Google+ comunque deve attendere ancora perché il servizio non è ancora disponibile in Italia.

Al momento le nazioni che consentono ai propri utenti di ricevere notifiche tramite sms sono Afghanistan, Algeria, Angola, Bahrain, Benin, Cambodia, Cameroon, Congo (DRC), Cote D’Ivoire, Egypt, Ghana, Guinea, Indonesia, Iraq, Israel, Jordan, Kazakhstan, Kenya, Kuwait, Kyrgyzstan, Liberia, Malawi, Malaysia, Maldives, Morocco, Mozambique, Niger, Nigeria, Pakistan, Philippines, Saudi Arabia, Senegal, Sierra Leone, Sri Lanka, Tanzania, Thailand, Tunisia, Uganda, Uzbekistan, Vietnam and Zambia. Oltre ai paesi che già lo supportavano in precedenza come gli Stati Uniti.

In attesa che il servizio venga reso disponibile anche in Italia potete andare a modificare le impostazioni del vostro profilo di Google+ in modo che esso sia già pronto al momento del debutto in Italia.

La prima cosa da fare è quella di aprire il proprio profilo personale di Google+, andare nella sezione Impostazioni e recarsi nella sottosezione Google+ – Recapito notifiche – Telefono – e lì potete impostare il vostro numero di telefono accertandovi che il servizio sia disponibile in Italia (al momento non lo è ancora).

Impostazioni privacy