Lecce+%26%238211%3B+Napoli%2C+le+probabili+formazioni
blogliveit
/2012/04/25/lecce-napoli-le-probabili-formazioni/amp/
Categorie: Calcio

Lecce – Napoli, le probabili formazioni

Published by
Aldo Li Volsi

Oggi pomeriggio allo stadio Via del mare di Lecce, andrà in scena una super sfida molto importante per entrambe le squadre avversarie.

Il Lecce di Cosmi, infatti, vuole continuare nella sua rimonta sulle altre formazioni in lotta per la salvezza e necessita di questi tre punti, gli ospiti del Napoli, dal canto loro, sono in piena lotta per il terzo posto che vale l’accesso ai preliminari di Champion’s League e devono vincere ad ogni costo per non perdere terreno sulle altre pretendenti. Si preannuncia quindi un match ad alto contenuto agonistico ed emotivo, una partita di grande tensione e speriamo ben giocata e con tante reti.

QUI LECCE

Mister Serse Cosmi può gioire per il rientro di Blasi che ha scontato il turno di squalifica ma deve fare a meno di Miglionico che è ancora fuori causa per problemi al ginocchio. Pertanto in difesa giocheranno Esposito Oddo e Tomovic nel modulo 3-5-2 predisposto dal tecnico dei pugliesi. A centrocampo Cuadrado e Brivio sugli esterni con Delvecchio Giacomazzi e Blasi centrali, anche se potrebbe esserci la sorpresa dell’inserimento di Bertolacci. In attacco confermati Muriel e Di Michele, nonostante uno scalpitante Bojinov in panchina.

QUI NAPOLI

Il tecnico dei partenopei Mazzarri non potrà contare ancora sul genio di Lavezzi, ancora non al meglio, così come di Pandev squalificato. Conferma del modulo 3-5-1-1 quindi con De Sanctis tra i pali, in difesa il trio composto da Campagnaro, Cannavaro ed Aronica; centrocampo di sostanza con Dzemaili Gargano ed Inler, sulle fasce Maggio a destra e Zuniga a sinistra. Unico trequartista sarà Hamsik che cercherà di aiutare l’unica punta Cavani.

Ecco le probabili formazioni:

LECCE (3-5-2): Benassi; Oddo, Esposito, Tomovic; Cuadrado, Delvecchio, Giacomazzi, Blasi, Brivio; Muriel, Di Michele. A disposizione: Petrachi, Di Matteo, Carrozzieri, Giandonato, Bertolacci, Bojinov, Corvia. All. Cosmi

NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Cavani. A disposizione: Colombo, Fideleff, Fernandez, Britos, Dossena, Vargas, Ammendola. All. Mazzarri

ARBITRO: Tagliavento (Manganelli-Padovan, 4° uomo: Rizzoli)

Calcio di inizio fissato per le ore 15.

Published by
Aldo Li Volsi