Google Drive: in arrivo anche il client per Linux

Google Drive è una delle novità più importanti della settimana e ne abbiamo ampiamente parlato qui su Bloglive a partire da qualche mese fa nella sezione Tecnologia (potete leggere l’articolo qui: Google Drive sta per arrivare) e poche ore fa nella sezione Cellulari (Google Drive è arrivato!).

Sempre nella sezione Cellulari abbiamo dato una breve panoramica alle funzionalità più importanti che sono state evidenziate da Google Drive (qui potete leggere il primo contatto: Google Drive: primo contatto).

Lo strumento in questione non è altro che un archivio cloud che possiamo sfruttare nel metodo che più riteniamo più opportuno. Fondamentalmente questo servizio è molto utile anche per chi deve inserire file allegati nel suo blog costruito su piattaforma Blogger visto che è possibile anche condividere il link dei nostri file che abbiamo caricato sulla soluzione di cloud storage di Big G.

Google Drive è facilmente utilizzabile da Internet accedendo con il proprio browser ma stando ad alcuni commenti che sono stati diramati su Google+ pare che diverse persone sentano la mancanza del client Linux (è disponible un client per il s. o. Android).

La buona notizia arriva proprio da Google+ visto che un utente chiede: “I’d rather not have to stick with Dropbox but if you don’t support Linux, that’s exactly what MANY of us are going to have to do. Google, we love you but you need to show that love for Linux, too.” A dare risposta a questo utente ci pensa Tereza Wu, membro della Community Manager for Google Docs: “Hi +Chad McCullough and +Charlie Kravetz, we’re working on Linux support – hang tight!” Il client di Google Drive per Linux è quindi in arrivo!

Impostazioni privacy