Tour acustico per i Modena City Ramblers

I Modena City Ramblers si preparano ad affrontare di nuovo le strade del rock con un tour che vedrà la formazione protagonista di oltre venti date in giro per l’Italia. Con vari cambi di line up, lutti, abbandoni e nuovi ingressi la formazione ha attraversato diverse fasi artistiche e personali, fino all’attuale formazione che porterà sulle scene il Modena City Buskers Tour per una serie di live eseguiti con strumentazione interamente acustica.

Il nome del tour si rifà ad un vero e proprio stile di vita: quello dei musicisti di strada, musicisti itineranti che portano la musica in giro per luoghi più o meno convenzionali facendo del viaggio la normalità e si esibisce solamente con lo strumento che riesce a portarsi dietro: da qui, dunque, l’idea di un tour completamente in acustico. Il tour dei Modena City Ramblers partirà il 19 maggio da Tula (SS), per poi attraversare lo stivale con date che si protrarranno fino al mese di agosto.

Nonostante l’abbandono della formazione da parte di Cisco, il cantante storico che si è dedicato alla carriera solista, continua dunque il successo dei Modena City Ramblers e del loro combat folk, che fonde la tradizione musicale irlandese con le radici della musica italiana.

Tra le particolarità del Buskers tour, la decisione della band di non definire una scaletta: saranno i fan a farlo al posto loro, attraverso il sito ufficiale dei Modena City Ramblers www.ramblers.it. Per ogni show, infatti, i seguaci della formazione potranno scegliere tra alcune canzoni presentate in competizione tra loro.

Impostazioni privacy