Luxottica espande business con Sun Planet

Entro il terzo trimestre del corrente anno, il leader mondiale dell’occhialeria Luxottica S.p.A., quotato in Borsa a Piazza Affari, perfezionerà un’operazione che, avente un controvalore pari a 20 milioni di euro circa, permetterà di aumentare i punti vendita posseduti della catena Sun Planet. In accordo con quanto reso noto giovedì scorso da Luxottica S.p.A. con un comunicato, sono stati acquisiti dallo stesso venditore del 2011, quando furono acquistati i punti vendita Sun Planet nel Sud America, i punti vendita, oltre 125, nel Portogallo ed in Spagna.

Trattasi, nello specifico, di negozi che nel ramo dell’occhialeria di fascia alta risultano essere specializzati nel segmento “sole”, e che sono presenti nelle località turistiche e nelle principali città della Spagna e del Portogallo. Nei giorni scorsi intanto Luxottica ha alzato il velo sui dati del primo trimestre del 2012, caratterizzati da una crescita anno su anno sia del volume d’affari, sia dell’utile netto.

Nel dettaglio, il fatturato nel periodo gennaio-marzo del 2012 è salito del 15% a 1,8 miliardi di euro a fronte di profitti netti balzati nel trimestre, rispetto allo stesso periodo del 2011, del 27% a 146 milioni di euro. Con oltre sei miliardi di euro di vendite nette solo nel 2011, Luxottica Group S.p.A. in tutto il mondo ha oltre settemila negozi per la vendita di occhiali di fascia alta, da quelli sportivi a quelli di lusso, in Europa, America Latina, Sudafrica, Cina, Asia-Pacifico e Nord America, con marchi che spaziano da Bvlgari a Versace e passando per Burberry, Versace, Chanel, Tiffany, Coach, Prada, Dolce & Gabbana, Polo Ralph Lauren e Donna Karan.

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