Calciomercato Milan: offerte per Cassano e Boateng

La rivoluzione in casa Milan è già in atto. Ma potrebbe non fermarsi agli addii dei vari Nesta, Inzaghi e Gattuso: lo scudetto sfumato e le difficoltà ad investire su nuovi campioni, stanno gettando dubbi anche su altri elementi importanti.

E le grandi d’Europa aspettano alla finestra. Perché se è vero che in via Turati non c’è più la possibilità di spendere per portare in rossonero nuove stelle, è altrettanto vero che i club più ricchi del continente possono sedurre più facilmente i top player milanisti.

Non sono soltanto Ibrahimovic e Thiago Silva ad attirare l’interesse delle società estere. Galliani, dopo aver ammesso le tante proposte ricevute per il difensore brasiliano (adesso non più incedibile se arriva un’offerta da capogiro), dovrà lottare anche per trattenere qualcun’altro dei suoi pupilli.
Negli ultimi giorni infatti, il Malaga si è fatto avanti per portare in Spagna uno tra Cassano e Robinho. Due giocatori sicuramente importanti ma non intoccabili nello scacchiere rossonero: FantAntonio è sicuramente il più appetito, sia per l’ingaggio più contenuto ma anche perché il Milan, avendolo pagato appena 1,5 milioni, potrebbe lasciarlo andare più facilmente realizzando anche una plusvalenza.
E le tentazioni per il fantasista barese arrivano anche dal Qatar, dove la famiglia El Thani ha offerto un contratto faraonico per convincerlo a giocare nel paese arabo. Le possibilità che ciò avvenga restano comunque ridotte.

Un altro che rischia di lasciare il Milan è Kevin Prince Boateng. Il ghanese, diventato negli ultimi due anni uno degli interpreti chiave nel gioco di Allegri, non ha ancora ottenuto un adeguamento dell’ingaggio. Soddisfare le sue richieste sarebbe molto più facile per Real Madrid e Manchester United: in particolare il club inglese si sta muovendo con l’ intenzione di mettere sul piatto una proposta interessante.

Adesso il compito di Galliani, sarà quello di stringere i denti durante la lunga estate per trattenere i suoi top player.

Impostazioni privacy