Serie A 4.a giornata: l’Inter passeggia, trionfo Roma

Domenica ricca di gol ed emozioni quella vissuta quest’oggi dagli appassionati della Serie A, in attesa del big match di stasera tra Milan e Napoli.

Alle 12.30 nel Lunch match, l’Inter ha letteralmente passeggiato contro un Sassuolo evanescente, imponendosi con un 7-0 difficile da commentare. La squadra di Di Francesco è apparsa molle e distratta e non è riuscita a tener testa ai nerazzurri, troppo più forti tecnicamente e atleticamente. Da segnalare il rientro di Milito dopo un lunghissimo infortunio, reso indimenticabile da una doppietta dell’argentino.

Vittoria di carattere per la Roma nella stracittadina contro la Lazio. I giallorossi, come era accaduto nelle tre precedenti uscite, trovano la via del gol nella ripresa con Balzaretti e raddoppiano al 93′ grazie ad un calcio di rigore di Ljajic. Lazio in partita nella prima frazione, ma nel secondo tempo non è scesa in campo.

Strappa i 3 punti anche la Juventus di Conte contro l’Hellas Verona, dopo un match molto simile a quello di Copenaghen. I bianconeri creano molte occasioni e ne sbagliano altrettante, subiscono il gol di Cacciatore al 37′, ma in 7 minuti, dal 40′ al 48′ (3 di recupero a causa degli infortuni occorsi a Rafael e a Donati), riescono a ribaltare il risultato grazie alle reti di Tevez e Llorente, alla prima da titolare con la maglia della Juventus. Nel secondo tempo la Vecchia Signora potrebbe segnare ancora, ma manca di precisione in alcune occasioni, in altre è solo sfortunata, come quando Pogba colpisce la traversa a Rafael battuto.

Bene anche la Fiorentina a Bergamo. La Viola batte l’Atalanta per 2-0, grazie alle reti di Mati Fernandez e Rossi, e continua a tenere il passo delle grandi. Troppo prevedibile in avanti e fragile dietro l’Atalanta, Colantuono dovrà lavorare molto per correggere questi “bug”.

Bella vittoria esterna per il Torino contro il Bologna. I granata passano in vantaggio con D’Ambrosio, vengono raggiunti da Natali, ma hanno la forza di segnare il gol vittoria con Cerci, pochi secondi prima dello scadere del primo tempo, e di controllare senza difficoltà nella ripresa le rare offensive del Bologna di Pioli, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Scialbo 0-0 tra Catania e Parma. Le due squadre creano poco e niente su un campo al limite della praticabilità. Emiliani che salgono a 2 punti in classifica, il Catania abbandona quota 0, ma Maran non può essere soddisfatto dell’approccio dei suoi.
(fonte immagine FC Internazionale)

Impostazioni privacy