Boris+Johnson%3A+perch%C3%A8+ho+chiamato+cos%C3%AC+mio+figlio
blogliveit
/2020/05/04/boris-johnson-figlio/amp/
Politica

Boris Johnson: perchè ho chiamato così mio figlio

Published by
Daniela Germanà

Boris Johnson e la sua fidanzata rendono omaggio ai due medici che hanno curato il primo ministro britannico mettendo parte del loro nome al figlio appena nato.

Si chiama Wilfred Lawrie Nicholas Johnson il neonato figlio di Boris Johnson, leader del partito conservatore britannico. Ad annunziarlo è stata la madre, Carrie Symonds, fidanzata del premier, in un post su Instagram.

Al bambino, nato lo scorso mercoledì 29 aprile, settimane prima del previsto, è stato parzialmente dato il nome dei medici che si prendevano cura di Johnson. Ricordiamo infatti che il mese scorso si trovava al St Thomas Hospital di Londra a combattere il Coronavirus. I dottori Nick Hart e Nick Price sono stati “i due medici che hanno salvato la vita a Boris“, ha affermato Symonds.

Siamo onorati e onorati di essere stati riconosciuti in questo modo“, hanno affermato Nick Price ( specialista in malattie infettive) e Nick Hart (specialista in malattie polmonari, respiratorie e tecniche di ventilazione polmonare).

Gli altri due nomi del piccolo, Wilfred e Lawrie, sono rispettivamente in onore dei nonni di Boris Johnson e della fidanzata, Carria Symonds.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19 | In Inghilterra nuova terapia al plasma: “Dati promettenti”

Boris Johnson: una grande famiglia

Boris Johnson e Carrie Symonds – Getty Images

E’ previsto che il primo ministro inglese prenda un breve periodo di congedo di paternità entro la fine dell’anno, piuttosto che ora.

L’arrivo del piccolo Wilfred rende Johnson il quarto primo ministro in oltre 170 anni ad avere un figlio mentre era nella sua posizione di premier dopo David Cameron, Tony Blair e Lord John Russell. Miss Symonds invece è la prima compagna di un primo ministro in servizio a Downing Street a diventare una madre per la prima volta.

Per Boris Johnson si tratta del sesto figlio. Ne ha 4 dalla seconda ex moglie Marina Wheeles: due femmine, Lara e Cassia, e due maschi, Milo e Theodore. Un quinto figlio è nato nel 2009 da una relazione extraconiugale con la consulente d’arte Helen MacIntyre.

La nuova famiglia di Boris Johnson vivrà nel loro appartamento di Downing Street insieme al cane Dilyn.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il bonus baby sitter raddoppia: requisiti e come richiederlo

Published by
Daniela Germanà