%26%238220%3BSarri+noioso%26%238221%3B%2C+la+rivelazione+di+Zola+che+frena+la+Juventus
blogliveit
/2020/05/30/zola-hazard-willian-sarri-juventus/amp/
Sport

“Sarri noioso”, la rivelazione di Zola che frena la Juventus

Published by
Redazione

Gianfranco Zola, ex numero due di Sarri al Chelsea, ha rivelato di come il gioco del tecnico annoiasse Hazard e Willian, obiettivo della Juventus

Nonostante non sia entrato a far parte dell’organico bianconero, Gianfranco Zola rimarrà sempre il secondo di Maurizio Sarri al Chelsea. In appena un anno il tecnico di origini napoletane è riuscito ad imprimere il suo calcio nei giocatori, ma non è stato facile. Infatti, per quanto il calcio di Sarri abbia portato i Blues alla vittoria della Europa League il 30 maggio 2019 contro i rivali dell’Arsenal, è stato difficile convincere i big della squadra a giocare come volesse lui.

Zola racconta che il problema erano gli allenamenti estenuanti del tecnico, mirati soprattutto a coloro che non erano dei fuoriclasse. Tuttavia giocatori sopra la media, come Hazard e Willian, soffrivano parecchio gli allenamenti. Questi giocatori erano molto annoiati durante le sessioni di allenamento, arrivando addirittura ad annoiarsi. Ma questo non li ha fermati dal lavorare duramente nonostante tutto, ed è il motivo per cui sono rimasti in forma per tutta la stagione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> La Serie A riprende con i recuperi: ma è caos Coppa Italia

Zola e la noia degli allenamenti di Sarri

Willian, foto di Getty Images

Zola, continuando a parlare dei suoi tempi come secondo di Sarri ai Blues, apre una parentesi sulla noia dei calciatori e sui suoi effetti. Spiega come i giocatori all’inizio seguissero tutte le direttive del tecnico e della squadra da lui scelta, ma le cose cambiarono di settimana in settimana. Molti giocatori iniziarono ad annoiarsi, complici le partite e la ripetitività degli allenamenti. Tuttavia non tutti i mali vengono per nuocere, la noia può essere la fonte per lavorare in modo migliore. A confermare questo, c’è la vittoria della Europa League da parte dei Blues nel 2019.

Proprio uno dei due giocatori citati, ossia Willian, recentemente è stato accostato alla Juventus. I bianconeri sarebbero interessati a far indossare la propria casacca al 31enne brasiliano, ma i trascorsi con Sarri potrebbero frenaare il giocatore. Willian si annoia seguendo il gioco di Sarri e si allontana dalla Juventus, mentre diventa più succulento per il PSG e il Tottenham.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ripresa Premier League, è ufficiale: scelta la data per la ripartenza

Published by
Redazione