Voli+Alitalia%2C+frequenze+aumentate+e+posti+contingentati%3A+si+torna+a+viaggiare%21
blogliveit
/2020/06/11/voli-alitalia-frequenze-aumentate-posti/amp/
News

Voli Alitalia, frequenze aumentate e posti contingentati: si torna a viaggiare!

Published by
Simone Tortoriello

Voli Alitalia, da luglio saranno ripristinate le tratte internazionali, con 13 nuovi aeroporti raggiunti. Frequenze incrementate per far fronte ai posti contingentati

Finalmente si sta per tornare alla normalità. A fine giugno gli italiani potranno nuovamente iniziare a viaggiare oltre i confini, per godersi finalmente le meritate vacanze dopo un periodo a dir poco terribile a causa della pandemia di coronavirus. Alitalia sta scaldando già i motori, e si sta preparando per aumentare tratte e frequenze. A partire da luglio, la nota compagnia aerea italiana garantirà la copertura di oltre 37 destinazioni (19 in Italia e 18 all’estero) con più di 1.000 voli a settimana. 

Il coronavirus non è stato sconfitto, e quindi occorrerà ancora mantenere la massima prudenza. I posti in aereo infatti saranno limitati, con almeno un posto di differenza tra due persone. Per questo, la frequenza dei voli sarà aumentata, per permettere a tutti di poter viaggiare. Inoltre, Alitalia raggiungerà 13 nuovi aeroporti: Amsterdam, Atene, Boston, Malta, Nizza, Tel Aviv, Tirana, Tunisi, Brindisi, Firenze, Lampedusa, Pantelleria e Reggio Calabria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Lufthansa: azioni in picchiata. Coronavirus fatale per la compagnia

Voli Alitalia, le tratte e le frequenze

Aeroporto con aerei Alitalia, foto di Getty Images

A partire dal primo luglio, saranno riaperti i collegamenti internazionali da Milano e Roma, così come i servizi da Nord a Sud Italia e le isole.

Già dal 15 giugno è previsto un incremento di voli da Roma verso Catania, Palermo e Cagliari. Da luglio invece Alitalia collegherà l’aeroporto di Roma Fiumicino con 36 altri 36 aeroporti, tra italiani ed esteri. In tutto, ci saranno circa 750 voli settimanali.

Da Milano Malpensa saranno ripristinati i collegamenti internazionali con Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles, oltre ai vari collegamenti nazionali. Già da oggi sono invece aumentati i voli interni verso le Isole. In tutto, da Milano saranno 17 le destinazioni internazionali, con una media di 350 voli settimanali, almeno fino alla riapertura di Linate.

Published by
Simone Tortoriello