Calciatore+rivolge+insulti+sessisti+e+razzisti+a+donna%3A+%C3%A8+bufera
blogliveit
/2020/07/07/calciatore-rivolge-insulti-sessisti-razzisti/amp/
Categorie: News

Calciatore rivolge insulti sessisti e razzisti a donna: è bufera

Published by
Giancarlo Spinazzola

Un calciatore ha rivolto insulti sessisti e razzisti ad una donna: rivolta sui social media. Indignazione anche di Emma Marrone e Paola Turci

Un calciatore delle serie inferiori piemontesi ha rivolto insulti sessisti e razzisti ad una donna. Epiteti impossibili da ripetere, in diverse storie su Instagram ricche di parolacce e bestemmie. “Neg*a di me**a” così, tanto per cominciare, per poi proseguire con “donna e diritti non dovrebbero stare nella stessa frase” fino a definire la signora “orangotango” ed invitarla a non rompergli il ca**o perché ne*a. Il ragazzo in questione è Marco Rossi, giovane calciatore del Monregale, seconda categoria piemontese.

E’ stata una pagina Facebook a pubblicare tutto, con l’indignazione social montata all’istante. Emma Marrone e Paola Turci, due cantanti da sempre attive nella difesa dei diritti delle donne, hanno retwittato la “performance” del ragazzo, definendola “abominevole”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aggressione a Jesolo, tunisino massacrato di botte

Calciatore rivolge insulti razzisti e sessisti ad una donna: la reazione della squadra

Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay

Il Monregole, club per cui è tesserato il ragazzo, si è immediatamente dissociato, lasciando al segretario Roberto Formento dichiarazioni di dissenso. La società, ha informato l’uomo, si è tutelata dal punto di vista dell’immagine assumendo un legale ma ha anche ammesso di non aver ancora espulso il calciatore, tantomeno rescisso il contratto. “La situazione non è semplice” ha commentato Formento spiegando come la squadra condanni gli epiteti razzisti e sessisti nei confronti della donna. “Quando sarà il momento delle convocazioni, lo vedrete” ha poi concluso il segretario a richiesta precisa di allontanamento del ragazzo, spiegando come in questo momento le categorie inferiori calcistiche siano ferme anche dal punto di vista degli allenamenti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Razzismo, Coca Cola abbandona Facebook

Published by
Giancarlo Spinazzola