Coronavirus%2C+il+presidente+Conte+interviene+dal+Senato%3A+segui+la+diretta
blogliveit
/2020/07/28/coronavirus-giuseppe-conte-senato-diretta/amp/

Coronavirus, il presidente Conte interviene dal Senato: segui la diretta

Published by
Marco

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in diretta dal Senato interviene per un annuncio importante ai cittadini italiani sul Coronavirus in Italia

Italia ancora spaventata dal Coronavirus. I contagi in queste settimane sono tornati a salire, ma non in maniera troppo preoccupante. Così il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha deciso di intervenire questo pomeriggio in diretta dal Senato, per una comunicazione agli italiani. Si pensa che molto probabilmente il premier annuncerà il prolungamento dello stato d’emergenza nel paese, prorogandolo fino al 31 ottobre. Decisione presa visto che lo scorso prolungamento resterà in vigore fino al 31 luglio, vicino dunque alla scadenza. Le parole di Giuseppe Conte da Palazzo Madama potranno essere seguite in diretta su YouTube.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oms: “Pandemia da Covid-19 emergenza sanitaria più grave di sempre”

Coronavirus, il presidente Giuseppe Conte in diretta dal Senato: possibile prolungamento dello stato d’emergenza

Giuseppe Conte in una delle dichiarazioni durante l’emergenza da Covid-19 (Getty Images)

Dati sul Coronavirus che tornano a salire, ma fortunatamente non ai livelli del lockdown. Come dichiarato dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, negli ultimi giorni, nel mondo i casi di contagio da Covid-19 stanno aumento e la situazione peggiora, così bisogna pensare a tutelare l’Italia. Inoltre tra tre giorni ci sarà la scadenza dello stato d’emergenza prolungato a fine aprile scorso di tre mesi. Probabilmente per questo motivo oggi pomeriggio il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, interverrà dal Senato per prolungare di ulteriori tre mesi lo stato d’emergenza, quindi fino al prossimo 31 ottobre. Vedremo se sarà questo l’annuncio del Presidente ai cittadini italiani riguardanti le procedure anti Coronavirus in Italia. Le dichiarazioni del premier saranno in diretta su YouTube. Ecco di seguito il video della diretta dall’aula di Palazzo di madama dove parlerà il primo ministro italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Sgarbi organizza il convegno di “negazionisti”. E’ show di Salvini

Published by
Marco