Grecia%2C+violenta+scossa+di+terremoto%3A+paura+e+gente+per+strada
blogliveit
/2020/08/17/grecia-scossa-terremoto-paura-gente/amp/

Grecia, violenta scossa di terremoto: paura e gente per strada

Published by
Antonio

Una violenta scossa di terremoto in Grecia, questa mattina, ha svegliato gli abitanti delle regioni del Peloponneso nell’isola di Idra. Paura tra la popolazione, la gente si è riversata per strada

Fortissima scossa di terremoto questa mattina in Grecia. Il terremoto si è verificato poche ore fa – 9.27 ore italiane – al largo dell’isola di Idra, nel sud della Grecia. Epicentro nel Mar Myrtoan, nel Peloponneso. Il sisma, dalle informazioni fornite dal centro sismico euro-mediterraneo è stato di magnitudo 5.1 sulla scala Richter. Il terremoto, secondo i primi dati forniti, sarebbe avvenuto a una profondità di 80 km. Avvertito in una vasta area della Grecia centro-meridionale, la terra questa mattina ha tremato anche nella capitale. L’istituto geodinamico di Atene ha riferito che l’epicentro (a circa 80 km di profondità) è stato individuato a 53 km a sud-est dell’isola di Idra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Terremoto in Sicilia, scossa a largo in mare: magnitudo di 2.6 gradi

Grecia, terremoto nel Mar Myrotan: paura tra i turisti

Grecia (gettyimages)

Violenta scossa di terremoto in Grecia. Molti turisti in vacanza nelle isole del sud del Paese, questa mattina si sono riversati in strada a causa del sisma. Epicentro al largo dell’Isola di Idra, nel Peloponneso. L’evento ha avuto luogo alle 10.27 ora locale, a 53 km a sud dell’isola. Le coordinate sono le seguenti: latitudine 37 e longitudine 23.62. Nonostante la profondità dell’epicentro – 90 km – le vibrazioni si sono avvertite in diverse aree del Paese, compresa la capitale Atene. Al momento non risultano danni gravi e feriti, anche se la forte scossa ha impaurito la popolazione, che da quanto si apprende si è riversata per strada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Bomba d’acqua in Grecia: sette morti nella tempesta – VIDEO

Published by
Antonio