Terremoto in Sicilia, scossa a largo in mare: magnitudo di 2.6 gradi

Scossa di terremoto che spaventa gli abitanti della Sicilia: 2.6 gradi di magnitudo della scala Richter, sisma avvenuto a largo della costa

Torna a tremare la terra in Sicilia. Nel primo pomeriggio, intorno alle 14.42, è avvenuto un terremoto al largo delle coste siciliane di magnitudo 2.6 gradi della scala Richter. Il sisma è stato registrato dalla  Sala Sismica INGV di Roma ad una profondità di 10 km. A sentire maggiormente la scossa sono stati gli abitanti di Messina, a 86 km di distanza dall’epicentro e di Reggio Calabria, distanti 96 km. Attualmente sembrerebbero non risultare feriti o abitazioni disastrate. Seguiranno sicuramente aggiornamenti per capire se ci siano stati problemi provocati dal sisma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marsala, muore donna 51enne morsa da un ragno violino

Terremoto in Sicilia a largo delle coste di Messina: secondo sisma in tre giorni

terremoto cosenza indagini
Indagini degli esperti sul terremoto (Getty Images)

Sicilia spaventata da una scossa di terremoto nel primo pomeriggio, intorno alle 14.40. Il sisma registrato è stato di una magnitudo di 2.6 gradi sulla scala Richter, ad una distanza di 10 km. La città più vicina all’epicentro, registrato al largo delle coste siciliane, è Messina ad 86 km di distanza. Terra che trema ancora una volta dunque in Sicilia, dopo il terremoto registrato venerdì 14 in provincia di Catania. Due giorni fa l’epicentro preciso fu Bronte, con una magnitudo di 2.1 gradi della scala Richter. Fortunatamente lì, come oggi, non si sarebbero registrate abitazioni danneggiate o persone ferite. Tanta paura però per le persone che hanno sentito la scossa nelle città vicine. Terra dunque che sembra non voler smettere di giocare scherzi agli italiani, continuando a tremare ed a spaventare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, ragazzo torna dalla Croazia: il padre in terapia intensiva

 

Impostazioni privacy