Primo+scontro+in+TV%3A+Biden+a+due+passi+da+Trump%3A+%26%238220%3BSei+il+peggior+presidente%26%238221%3B
blogliveit
/2020/09/30/scontro-tv-trump-biden/amp/
Politica

Primo scontro in TV: Biden a due passi da Trump: “Sei il peggior presidente”

Published by
Redazione

A poco più di un mese dalle elezioni è iniziato il vero scontro tra Trump e Biden, quest’ultimo non ci va leggere: “Sei il peggio di sempre”.

Manca poco più di un mese alla elezioni presidenziali degli Stati Uniti d’America. Importanti, significative e anche indicative per l’andamento di altri paesi “occidentali”.

Donald Trump e Joe Biden (Fonte Facebook)

E lo scontro è entrato nel vivo. Nella notte italiana (serata americana) è andato in atto il primo scontro televisivo, un vero e proprio show, tra Donald Trump e Joe Biden. Uno scontro davvero intenso con intensi botta e risposta, anche abbastanza feroci. Il tutto andato in onda sul palco del Case Western University di Cleveland, in Ohio. Il tanto atteso faccia a faccia tra coloro che, negli ultimi tempi, non se la sono di certo mandata a dire. Tanto che, questo faccia a faccia in TV, è stato ad un passo nello sfuggire di mano al presentatore Chris Wallace, anchorman di Fox News.

Biden contro Trump: scontro al cardiopalma, si accende la politica americana

Un durissimo scontro, con delle precise parti da prendere e difendere. Due schieramenti belli delineati e le proprie posizioni da portare avanti: è questo lo “spettacolo politico” che mettono in atto Joe Biden e Donald Trump.

Joe Biden (Getty Images)

Parte sferra colpi su colpi, ma il più pesante è di gran lunga quello in riferimento al presidente della Russia: “Tu sei il cagnolino di Putin. Oltretutto un pagliaccio, un clown di alto livello”, ha affermato Biden mentre Trump negava i rischi a cui andrebbero incontro gli americani se venisse abolito l’Obamacare. Poi ha continuato con attacchi sublimi e mirati: “Sei il peggior presidente della storia degli Stati Uniti d’America, e continua a fare il cagnolino di Putin”, con Trump più che nervoso.

Donald Trump (Getty Images)

Quest’ultimo, con moglie e figli in prima linea, ha poi replicato a suo modo: “Tu sei un pupazzo in mano alla sinistra radicale, poco intelligente e pericoloso”. Risposta di Biden molto curiosa: “Non sono un socialista e il Green New Deal non è il mio piano”.

LEGGI ANCHE >>> Usa, elezioni 2020: duro scontro a distanza tra Biden e Trump

 

Published by
Redazione