Cellamare, il sindaco volontario: la foto in cui è stremato diventa virale

Il sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio, condivide un’immagine che sensibilizza i social: stremato dopo il turno con il 118

Gianluca Vurchio (Immagine da Facebook)

L’emergenza Coronavirus continua a mettere in ginocchio l’Italia. I contagi non scendono ed il Governo ha deciso di imporre nuove restrizioni al paese per cercare di contenere la diffusione del virus. Un’emergenza che chiama in campo tutti per cercare di combatterla, anche chi di solito non ci si aspetta di vedere in primo piano all’azione. Uno di questi è il sindaco di Cellamare, Gianluca Vurchio, che oltre ad essere il primo cittadino è anche un soccorritore del 118. In questo periodo Vurchio ha deciso di continuare ad aiutare il proprio paesino, di circa 6 mila abitanti in provincia di Bari. La foto condivisa emoziona e sensibilizza il popolo del web.

Coronavirus, il sindaco Vurchio emoziona Cellamare: nella foto post turno è ”stremato”

Gianluca Vurchio (Immagine da Facebook)

Una foto che rappresenta la difficoltà del momento in Italia dovuta all’emergenza Coronavirus. Protagonista della foto condivisa sui social è Gianluca Vurchio, sindaco di Cellamare, un paesino in provincia di Bari che conta 6 mila abitanti. Il primo cittadino oltre ad occuparsi della gestione del paese, è anche un soccorritore del 118, che in questo periodo di grande emergenza decide di scendere in campo insieme ai suoi colleghi in ambulanza. La foto lo ritrae tutto bardato per proteggersi dal contagio, mentre è seduto sull’uscio dell’ambulanza ed è esausto. Lui nella descrizione vuole dedicare l’immagine a tutti gli operatori sanitari in trincea come lui, che ogni giorno combattono contro un nemico silenzioso. Poi giustamente arrivano le raccomandazioni. Prima afferma che il virus esiste davvero e che nel trasportare i pazienti ha visto la paura di non farcela nei loro occhi ed in quelli dei loro parenti. Infine la raccomandazione di mettere sempre la mascherina e proteggersi a dovere.

Impostazioni privacy