Joe Biden è sempre più vicino a diventare il prossimo Presidente degli Stati Uniti d’America. Pur non facendo annunci ufficiali, il candidato democratica afferma di essere vicinissimo alla vittoria
Le elezioni negli USA stanno volgendo al termine e dalle urne sembra emergere un chiaro vincitore: Joe Biden. Il candidato democratico ha parlato a Wilmington, in Delaware, in quella che sarebbe dovuta essere la festa della vittoria. Il conteggio dei voti non l’ha permesso, ma il quadro ormai sembra definito, nonostante le grandi polemiche di Donald Trump: “Non possiamo ancora dichiarare la vittoria finale, ma i numeri sono chiari e ci dicono che vinceremo – afferma Biden -. Vinceremo in Georgia e vinceremo in Pennsylvania. Vinceremo le elezioni con una maggioranza netta: possiamo raggiungere i 300 grandi elettori. Abbiamo già 74 milioni di voti, il ticket più votato della storia – riporta Sky Tg24. Saremo i primi democratici in anni a vincere in Georgia e Arizona. Ogni voto sarà contato, bisogna avere calma”.
LEGGI ANCHE >>> Elezioni USA, parte il riconteggio voti ma Biden “spiazza” Trump
Il candidato democratico abbassa i toni rispetto al rivale Donald Trump: “È arrivato il momento di dire basta alla rabbia e alla demonizzazione nella politica. Un’enorme maggioranza di americani che hanno votato vuole che il vetriolo sia buttato fuori dalla politica e che il Paese si unisca, guarendo dalle sue ferite”. Il democratico si concentra anche su uno dei capisaldi della sua campagna, la lotta al Coronavirus: “Agirò fin dal primo giorno per fermare il Covid. Mentre aspettiamo gli esiti finali, dopo aver incontrato gli esperti del settore, voglio che la gente sappia che non stiamo con le mani in mano. Non possiamo salvare le vite che sono già state perse, ma possiamo salvarne molte nei prossimi mesi”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elezioni Usa: Biden in vantaggio, rivolte in strada. Trump non ci sta