Elezioni USA, parte il riconteggio voti ma Biden “spiazza” Trump

Elezioni Usa – Negli Stati Uniti ci si appresta a vivere le ore conclusive di questa tormentata quanto controversa elezione presidenziale. Trump prosegue per la sua strada urlando allo scandalo, Biden ormai certo della vittoria.

Donald Trump elezioni usa 2020
Donald Trump (Foto dal web)

Domattina potremmo svegliarci con l’ufficialità del successo di Joe Biden alle elezioni presidenziali Usa. L’accelerata vincente il candidato democratico l’ha data proprio nel pomeriggio italiano, quando dalla Pennsylvania è arrivata la notizia del sorpasso attuato ai danni di Trump (al momento vantaggio di appena 15 mila voti), fino a qualche ora fa davanti all’avversario. Considerando che Biden, al momento, comanda con 253 grandi elettori a 214, e che lo stato della Pennsylvania ne garantisce 20, sarebbe aritmetica la vittoria dell’ex vice di Obama.

Donald Trump prosegue però per la sua strada: continua a gridare allo scandalo e alla frode, annunciato al Paese come ci siano stati brogli elettorali in vari seggi della nazione. Notizia smentita però dagli stessi media statunitensi, che hanno informato come quello che sostiene Trump non abbia niente di fondato. E, in tutto ciò, Biden pregusta la vittoria e prepara già il discorso del trionfo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Joe Biden, lutti famigliari e Obama: come è diventato presidente

Elezioni Usa: Biden parla nella notte, diventerà presidente

Biden e Trump
Biden e Trump (Foto dal web)

Joe Biden quindi sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti. Gli basterà conquistare i 20 elettori della Pennsylvania per raggiugnere la quota sufficiente a essere eletto nuovo leader statunitense. Il candidato democratico pare abbia già formato la squadra di governo e nella notte parlerà alla nazione per annunciare, probabilmente, la sua imminente vittoria.

In Georgia (altro stato in cui Biden è in vantaggio, seppur leggerissimo) intanto stanno ricontando i voti ma la strada verso la Casa Bianca di Biden sembra già tracciata e segnata.

joe biden
Joe Biden (Getty Images)

Ultime ore di corsa alla presidenza, nella notte italiana potrebbe già arrivare la notizia del trionfo democratico dopo i 4 anni repubblicani. Il vice di Barak Obama, insomma, sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Joe Biden aveva “previsto” il Covid un anno fa?

Impostazioni privacy