Marco+Mengoni%2C+il+gravissimo+lutto%3A+se+l%26%238217%3B%C3%A8+portata+via+il+Covid
blogliveit
/2020/11/08/marco-mengoni-lutto-covid-nonna-iolanda-anitori/amp/
News

Marco Mengoni, il gravissimo lutto: se l’è portata via il Covid

Published by
Alessandro Basta

Grande perdita per Marco Mengoni. Il noto cantante ha perso a causa del Covid-19 una donna importantissima per la sua formazione e in tutta la sua vita. Di seguito tutti i dettagli

Marco Mengoni (getty images)

Marco Mengoni si configura come uno degli artisti italiani più amati e influenti degli ultimi anni. Il cantante sta passando giorni veramente difficili per una perdita grave che stravolge del tutto la vita dell’interprete. Stiamo parlando della nonna materna di Mengoni: Iolanda Anitori. Come riporta il “Corriere di Viterbo”, infatti, si è spenta all’età di 83 anni, a causa del Coronavirus. La subdola piaga con cui tutto il mondo sta combattendo non l’ha risparmiata e ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita del cantante. Nonostante sia un personaggio molto riservato, infatti, Mengoni non ha mai nascosto il legame indissolubile con la donna. Molti fans hanno avuto modo di apprezzare che importanza rivestisse da un punto di vista affettivo per il cantante già nelle prime fasi della carriera. Durante la partecipazione a X-Factor nel 2009 e la conseguente vittoria che gli ha permesso di farsi conoscere a livello mondiale, la nonna materna era spesso presente tra il pubblico.

LEGGI ANCHE >>> Stefano D’Orazio, le cause del decesso del batterista dei Pooh

Il lutto di Marco Mengoni: chi era Iolanda Anitori

Marco Mengoni (getty images)

Un fulmine a ciel sereno per l’artista e tutta la sua famiglia. Iolanda Anitori non sembrava avere patologie pregresse. Nonostante ciò, la donna è deceduta solo due giorni dopo il ricovero nel reparto di malattie infettive dell’Ospedale di Belcolle, a Viterbo. La nonna del cantante e madre di Nadia Ferrari era molto conosciuta a Ronciglione, paese che ha dato i natali a Mengoni, per via dell’attività di commercio che possedeva. Era, infatti, la titolare di un atelier di alta moda. Non sembra essere finita qui: secondo quanto filtra, in famiglia ci sarebbero altri contagi da Covid-19.

Published by
Alessandro Basta