Diego Armando Maradona non smette di stupire il mondo intero, ma questa volta fuori dal campo da gioco. Le sue condizioni dopo l’operazione degli scorsi giorni sono sorprendenti
Diego Maradona ha tenuto col fiato sospeso tutti i suoi fans in giro per il mondo nell’ultima settimana. L’allenatore e ex campione che ha scritto la storia del Napoli e dell’Argentina è stato operato per ridurre un ematoma subdurale in seguito a una brutta caduta. Le condizioni del fenomenale ex calciatore starebbero progredendo sempre più rapidamente stupendo tutti i medici che l’hanno preso in cura alla Clinica Olivos di Buenos Aires. Uno dei calciatori più amati della storia è fuori pericolo e giorno dopo giorno la sedazione post intervento si sta abbassando sempre di più, segno di come le sue condizioni siano in rapido miglioramento. L’allenatore ha potuto anche vedere la partita del suo Gimnasia contro il Velez, terminata con un pareggio. Al 2-2 finale, l’ex trequartista si sarebbe arrabbiato fortemente e avrebbe reagito dunque con grande impeto a tutte le azioni principali del match. Insomma un nuovo sospiro di sollievo per Diego Armando, l’uomo che ha segnato il calcio napoletano. Ora i medici hanno un’altra preoccupazione sul suo conto.
LEGGI ANCHE >>> Diego Armando Maradona è fuori pericolo, intervento riuscito
Come riporta “Repubblica”, dunque, le condizioni migliorano velocemente. Il medico personale dell’allenatore ha detto: “Diego sta meglio, molto meglio, ogni giorno va migliorando. Il suo recupero è incredibile, è molto lucido”. Ciò non basta però a calmare il personale sanitario che è attorno a Diego. L’ex attaccante avrebbe sviluppato, infatti, una pericolosa dipendenza dagli alcolici. Una vita piena di eccessi quella della stella argentina che spesso l’ha limitato fuori dal campo da gioco. Ora una nuova sfida da vincere con se stesso e per i suoi fans.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come sta Maradona? Il punto della situazione e le parole di Diego Jr.