Diego Armando Maradona è fuori pericolo, intervento riuscito

Maradona ha subito una urgente operazione al cervello per la rimozione di un ematoma. L’ex attaccante del Napoli è sveglio e fortunatamente fuori pericolo.

maradona
Diego Armando Maradona (Fonte GettyImages)

Il calciatore più amato e discusso di tutta la storia del calcio, Diego Armando Maradona, è stato operato d’urgenza per la rimozione di un ematoma subdurale al cervello. Fortunatamente l’intervento è riuscito con successo ed è durato un’ora e mezza. L’argentino è già sveglio e assolutamente fuori pericolo. Il Pibe De Oro nonostante prendesse farmaci coagulanti ha subito un versamento di sangue causato con ogni probabilità da un colpo alla testa. Il chirurgo che ha operato il re del calcio, prendendosi una grande responsabilità, si chiama Leonardo Luque,  medico personale del calciatore.

Stando alle dichiarazioni del chirurgo l’operazione si è svolta senza alcun tipo di problema, non ci sono state complicazioni e si è conclusa con successo. Diego adesso si trova in terapia intensiva, dove ha iniziato il suo lungo percorso di recupera e riabilitazione. Ancora non è certo quando il calciatore potrà tornare nuovamente a casa, per adesso è sotto osservazione nella clinica di Olivos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Maradona in sala operatoria: le condizioni del Pibe peggiorano

Il Pibe De Oro è sveglio, il medico rassicura tutti sulle sue condizioni

Maradona
Diego Armando Maradona (Fonte GettyImages)

Il 30 Ottobre il celebre calciatore, ex attaccante del Napoli negli anni d’oro, ha celebrato 60 anni. Proprio in quell’occasione Diego si era accorto di non sentirsi pienamente in forma. Inizialmente ha deciso di ricoverarsi nella clinica la Plata, per poi essere trasferito nella clinica in cui è stato operato. Il Pibe De Oro messo a conoscenza della sua situazione, ha subito dato l’ok per l’operazione che fortunatamente si è conclusa nel migliore dei modi.

Subito dopo l’intervento, è intervenuto sui social la figlia, Dalma Maradona, per aggiornare i tantissimi fan e sostenitori del noto calciatore. “Mi sento sollevata” ha scritto su Twitter, per poi passare ai ringraziamenti. “Grazie a tutti coloro che mi hanno scritto mostrando il loro supporto e a tutti coloro che hanno pregato per mio padre“. Dalma è sembrata molto commossa e emozionata dall’affetto e dalla vicinanza che i numerosi tifosi del padre le hanno mostrato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Maradona elettricista per una notte a casa di Eraldo Pecci. Era l’estate del 1985

Impostazioni privacy