Covid%2C+Salvini+parla+in+Senato+e+rispolvera+una+bufala+storica
blogliveit
/2020/12/17/covid-salvini-rispolvera-una-bufala-storica/amp/
News

Covid, Salvini parla in Senato e rispolvera una bufala storica

Published by
Rossella Boccanfuso

Matteo Salvini commette un’altra gaffe in Senato in merito alla pandemia globale da Coronavirus. Condivide in aula le sue idee complottiste.

Matteo Salvini (Fonte GettyImages)

A inizio anno è scoppiata una pandemia globale che ha completamente messo in ginocchio l’intero paese e il mondo intero. Tante sono state le teorie in merito all’origine del Covid-19, molte fanno riferimento anche a veri e propri complotti. Il Senatore Matteo Salvini, leader della Lega, ha parlato in Senato e ha riportato a galla una delle bufale più in voga da quando è iniziata la crisi pandemica.

Non è la prima volta che il leghista fa riferimento queste idee complottiste. Infatti, la campagna di paura è iniziata tramite i social dove Salvini continuava a sostenere questa tesi. “Bisogna indagare l’origine della pandemi, andare a vedere dove è nato il virus”, ha dichiarato il Senatore. “Ce lo diciamo sotto voce in un’aula istituzionale” ha continuato il leader della Lega, “il virus è stato creato in un laboratorio cinese finanziato da alcune multinazionali senza nessun tipo di controllo”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Matteo Salvini, la fidanzata si dichiara in diretta: “Sono commosso”

Il leader della Lega attacca l’Oms: “Ha dormito, assente o complice”

Matteo Salvini (Fonte GettyImages)

Il Senatore non si è reso protagonista soltanto di una gaffe davvero imbarazzante, ma ha anche attaccato duramente l’Oms, l‘Organizzazione Mondiale della Sanità. Stando a quanto ha dichiarato in aula, l’Oms è stata complice della realizzazione del virus. “Mi domando perché i cittadini italiani continuino a finanziare un’organizzazione assente o complice” Salvini sembrava particolarmente contrariato, in Senato, dalla gestione della crisi da parte dell’organizzazione.

Infine, il suo intervento si è focalizzato nuovamente sul ruolo che ha avuto Pechino in tutta questa situazione. Ha attaccato la Cina ribadendo nuovamente che proprio in quel paese è partito tutto, è lì che è stato creato il Coronavirus. Il leader della Lega sostiene che primo o poi verrà il momento in cui bisognerà chiedere un risarcimento economico e morale a coloro che hanno contagiato il mondo intero.

 

Published by
Rossella Boccanfuso