Davide+Toffolo+tra+i+big+del+Festival+di+Sanremo%2C+chi+%C3%A8+il+cantante%3F
blogliveit
/2020/12/18/davide-toffolo-tra-i-big-di-sanremo/amp/
Personaggi

Davide Toffolo tra i big del Festival di Sanremo, chi è il cantante?

Published by
Rossella Boccanfuso

Ieri, 17 dicembre, sono stati annunciati i ventisei big del Festival di Sanremo. Tra i vari cantanti in gara spicca il nome di Davide Toffolo. 

Fiorello e Amadeus sul palco dell’Ariston (Fonte GettyImages)

Uno degli eventi più importanti ed attesi dell’anno sta per avvicinarsi, il Festival di Sanremo 2021 è alle porte. Il 17 dicembre  si è tenuto l’annuncio ufficiale dei ventisei cantanti che gareggeranno e si contenderanno il podio. Tra i nomi citati ci sono alcuni che hanno fatto emozionare il pubblico italiano.

Orietta Berti è ufficialmente ritornata sul palco dell’Ariston esattamente cinquantacinque anni dopo la prima volta che ha sceso quelle scale. La cantante emiliana è la più anziana in gara con i suoi 77 anni.  Oltre a tantissimi volti nuovi e ritorni eclatanti, c’è il nome di un personaggio non molto avvezzo al questo tipo di scenario, ovvero Davide Toffolo, leader del gruppo Tre Allegri Ragazzi Morti. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Festival di Sanremo 2021, clamoroso: ci sarà anche Valeria Marini?

Scopriamo chi è il leader del gruppo Tre Allegri Ragazzi Morti

Davide Toffolo (Fonte YouTube)

Il leader e frontman del gruppo Tre Allegri Ragazzi Morti è conosciuto principalmente nello scenario indie e punk alternativo. Davide Toffolo inoltre è anche chitarrista e fumettista. Nato a Pordenone il 17 gennaio 1965, il cantante è sempre stato appassionato di disegno, infatti fin dalla tenera età ha iniziato a dilettarsi in quest’arte. Il gruppo musicale con cui storicamente si esibisce da anni nasce nel 1994. Quest’anno Toffolo, invece, entrerà in gara al Festival di Sanremo con gli Extraliscio.

Per quanto riguarda la sfera privata del cantante non si sa molto, ci tiene a mantenere la riservatezza. Una delle peculiarità di questo artista è l’esibirsi sempre in maschera tanto che nessuno ha mai visto il suo volto. Molto probabilmente, stando alle varie indiscrezioni, pare che Toffolo abbia una compagnia e anche una stupenda bambina di nome Zoe. La passione per l’arte e il disegno sono una costante nella vita del frontman del gruppo Tre Allegri Ragazzi morti. Infatti, molto spesso sul suo profilo Instagram appaiono le sue creazioni.

Published by
Rossella Boccanfuso