Covid-19%2C+il+bollettino+del+Ministero+Della+Salute+del+20+Dicembre+2020
blogliveit
/2020/12/20/bollettino-20-dicembre-2020/amp/
Cronaca

Covid-19, il bollettino del Ministero Della Salute del 20 Dicembre 2020

Published by
Rossella Boccanfuso

Il Ministero della Salute ha reso noti, tramite il consueto bollettino, i dati dell’epidemia da Covid-19 aggiornati al 20 Dicembre.

Bollettino (Fonte Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha pubblicato i dati relativi al bollettino aggiornato al 20 Dicembre in merito alla pandemia globale da Coronavirus. I casi di contagio dall’inizio dell’emergenza sono saliti a 1.953.185 con un incremento di 15.104 unità rispetto a ieri. In aumento anche i soggetti attualmente positivi che ammontano a 622.760 (+2.594). Il numero dei ricoveri in terapia intensiva risulta essere in calo: 2.743 pazienti in totale e 41 in meno di ieri. I guariti sono ad oggi 1.261.626 con un incremento di 12.156 unità. Nelle ultime 24 ore si sono registrati 352 decessi che hanno portato il bilancio delle vittime a 68.799.

Preoccupante la notizia della nuova versione del Covid: il ceppo sviluppato in Inghilterra

Covid-19 (Fonte GettyImages)

Preoccupa la diffusione in Inghilterra di un nuovo ceppo del Covid. La versione cosiddetta “britannica” non lascia tranquilla la Gran Bretagna e il resto d’Europa, con molti Paesi che hanno già iniziato a prendere provvedimenti per cercare di bloccare sul nascere la diffusione del ‘nuovo‘ Coronavirus. Il ministro della salute inglese ha lanciato l’allarme: questo ceppo conosciuto preoccupa e non poco, tanto da essere già “fuori controllo” delle autorità mediche locali. Ecco quindi che, a meno di due settimane dall’inizio delle vaccinazioni in Gran Bretagna, a peggiorare un quadro sanitario già grave ci pensa questa nuova emergenza.

L’Italia è stata tra i primi paesi dell’Unione Europea a prendere provvedimenti per evitare che il nuovo ceppo possa iniziare a circolare anche nei confini nazionali. Di Maio infatti ha annunciato oggi che sono stati bloccati e sospesi tutti i voli da e per la Gran Bretagna. Stessa misura di prevenzione adottata anche dai Paesi Bassi.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI>>> Covid, il provvedimento dell’Italia contro il nuovo ceppo inglese

Il presidente Bolsonaro è contrario al vaccino anti Covi-19: la dichiarazione shock

Bolsonaro (Fonte GettyImages)

In questa lotta mondiale contro la pandemia da Covid sembra incredibile che un presidente possa essere contro il vaccino che potrebbe scongiurarla. Questo però è ciò che sta accadendo in Brasile, dove il presidente Jair Bolsonaro è totalmente contro la vaccinazione. Lui stesso infatti dichiara: “Io non mi vaccinerò, qualche imbecille dice che sono un cattivo esempio. Io ho gli anticorpi perché ho avuto il virus, quindi non vedo perché dovrei”.

Poi continua con dichiarazioni che lasciano sbalorditi: “Alla Pfizer sono chiari, se ci sono effetti collaterali non sono loro i responsabili. Quindi se diventi un coccodrillo è un problema tuo. La cosa peggiore poi è che manomettono il sistema immunitario delle persone”. Dichiarazioni che sorprendono visto che in Brasile sono oltre 70 mila i nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, stabilendo un record per la nazione, che al momento è il terzo paese per numero di casi al mondo.

Published by
Rossella Boccanfuso