Storie+italiane%2C+il+dramma+del+ballerino%3A+Eleonora+Daniele+in+lacrime
blogliveit
/2021/01/07/storie-italiane-dramma-ballerino-eleonora-daniele-lacrime/amp/
Televisione

Storie italiane, il dramma del ballerino: Eleonora Daniele in lacrime

Published by
Fabiana Boccanfuso

Eleonora Daniele scoppia in lacrime a Storie Italiane, il dramma del ballerino che non può più danzare. Il racconto in diretta ha commosso la conduttrice.

Eleonora Daniele (screenshot Instagram)

Una storia commovente quella di Ivan Cottini che, giovanissimo, ha scoperto di essere malato di sclerosi multipla ma non si è mai arreso. E’ stato il primo ballerino con una malattia degenerativa a ballare sul palco dell’Ariston. Purtroppo dopo il suo grande traguardo si è separato dalla compagna con la quale ha una bambina, il ballerino ha confessato che senza la sua piccola non sarebbe riuscita ad andare avanti.

Ivan Cottini è stato ospite a Storie Italiane, condotto da Eleonora Daniele, dove ha raccontato che il suo sogno è quello di poter ballare nuovamente all‘Ariston per dare il suo addio ufficiale alla danza. La malattia sta proseguendo lentamente e a causa del lockdown il ballerino ha dovuto interrompere le terapie e la danza. Il racconto ha commosso Eleonora che è scoppiata in lacrime.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>>Edoardo Vianello in lacrime a Storie Italiane: “Se n’è andata all’improvviso”

Ivan Cottini a Storie Italiane parla del suo addio alla danza

A Storie Italiane, Eleonora Daniele parla del dramma dell’ex ballerino di Amici che ha scoperto di avere la sclerosi a 27 anni. Oggi ha 36 e continua la sua lotta per la vita e per la danza. L’unica cosa che l’ha tenuto in vita, ha detto, è stata la figlia e la sua passione per la danza. Ora ha un solo obiettivo, prima di darle l’addio definitivo, quello di danzare nuovamente sul palco dell’Ariston a Sanremo.

Un appello che, tra le lacrime, la conduttrice ha accolto e ha rilanciato al destinatario. Eleonora a fine intervista era visibilmente commossa, non era la prima volta che ospitava il ragazzo, ma alcune storie toccano il cuore delle persone. Noi ci auguriamo che Ivan possa esaudire il suo desiderio e lasciare il mondo della danza con un ultimo grande ballo.

Il ballerino Ivan Cottini insieme alla figlia durante una prova.

Published by
Fabiana Boccanfuso