Il+Premier+Conte+ha+gi%C3%A0+un+suo+partito%3F+Il+messaggio+%26%238220%3Bsibillino%26%238221%3B+su+Facebook
blogliveit
/2021/01/14/conte-renzi-adamo-facebook-partito-crisi-governo/amp/
News

Il Premier Conte ha già un suo partito? Il messaggio “sibillino” su Facebook

Published by
Alessandro Basta

Giuseppe Conte non sta vivendo giorni semplici tra la battaglia al Covid-19 e la crisi di Governo. Nelle ultime ore, ha dovuto fare i conti anche con un nuovo “messaggio” sibillino

Giuseppe Conte (getty images)

L’Italia ha su di sé i riflettori di tutto il mondo nelle ultime ore. L’emergenza Coronavirus non sembra aver fermato le discussioni sui temi politici più caldi. Nonostante il Covid-19 resti ancora al centro dei pensieri del Governo e delle forze di maggioranza, è scoppiata una crisi politica decisamente profonda nell’ultima settimana. Le notizie delle ultime ore, riportano un Matteo Renzi ormai sempre più deciso a staccarsi dopo le fratture emerse negli ultimi giorni e divampate soprattutto sul tema del Recovery Plan.

A questo punto, lunedì potrebbe essere un giorno cruciale con Giuseppe Conte che andrà alla Camera per chiedere la fiducia. Intanto, un curioso evento ha destato l’attenzione di molti sul profilo Facebook del Premier. Il Presidente del Consiglio è molto seguito sui suoi social, dove ci ha abituato a post piccati e lunghe dirette per i Dpcm negli ultimi mesi. Questa volta, però, la storia emersa su Facebook era un invito a un gruppo contro Renzi. Poi il chiarimento.

LEGGI ANCHE >>> Conte, notizia clamorosa: “Ha già fondato il suo partito”. Ecco il nome

Conte e l’hackeraggio del profilo Facebook: cosa è successo

Giuseppe Conte (getty images)

Per pochi minuti, infatti, è comparsa una storia sul profilo Facebook di Conte che invitava i suoi seguaci a iscriversi al gruppo “Conte Premier – Renzi a casa!”. Il responsabile dei social media del Premier, Dario Adamo, come riporta ‘Adnkronos’, non ha escluso un tentativo di hackeraggio con l’intenzione di danneggiare l’immagine di Conte, in un momento parecchio delicato. Adamo prende inoltre le distanze: “Si tratta di contenuti da cui il Presidente del Consiglio ed il suo staff comunicazione si dissociano totalmente. E’ in contrasto con il modo di pensare e di intendere la politica da parte del Presidente”.

Published by
Alessandro Basta