Pubblica+foto+hot%2C+allenatrice+di+calcio+licenziata%3A+%26%238220%3BOra+non+sto+zitta%26%238221%3B+%26%238211%3B+FOTO
blogliveit
/2021/01/16/alice-broccoli-allenatrice-calcio-licenziata-foto/amp/
Cronaca

Pubblica foto hot, allenatrice di calcio licenziata: “Ora non sto zitta” – FOTO

Published by
Alessandro Basta

Nelle ultime ore, una notizia ha creato grande scalpore e indignato molti. Un’allenatrice di calcio, Alice Broccoli, è stata licenziata a seguito di una serie di foto ritenute eccessive, pubblicate su Instagram. La ragazza non ci sta

Calcio femminile – Immagine di repertorio (getty images)

Il mondo del calcio è spesso ritenuto elitario e pieno di tabù, specialmente nei confronti delle donne. L’ultima vicenda continua a far discutere e divide l’opinione pubblica tra chi pensa abbia ragione la ragazza e chi la società di provenienza. La questione nasce, a causa del licenziamento dell’allenatrice che lavorava nella squadra giovanile dell’Asd San Martino a San Leone. La ragazza si chiama Alice Broccoli, ha 33 anni e vive a Roma. Ha da sempre messo in luce la sua grande passione per il calcio anche tramite il suo profilo Instagram. Nel suo profilo si potevano notare foto in slip con la maglia della sua squadra del cuore, l’Atalanta, ma anche immagini mozzafiato al mare o che mettevano in evidenza i suoi tatuaggi.

La gestione dei social non è andata bene alla società di appartenenza che ha deciso di licenziarla. Lei, però, non accetta di buon grado la decisione e ha deciso di farsi sentire. Ecco le sue parole a ‘Fanpage’: “E’ stato detto che sono indifendibile, per quelle foto. Non è stata citata una foto precisa, ma tutte quelle che pubblico. Sono foto al mare in costume. In altri scatti, ho la maglietta dell’Atalanta con gli slip, ma comunque si vedono solo le gambe. Non si vede niente”.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio: tragico incidente per il giovane calciatore

Alice Broccoli licenziata per foto hot: la sua accusa

L’accusa di Alice Broccoli è pesante: “Non volevano far sapere che una donna faceva parte dello staff. Ho sbagliato ma ho accettato la cosa. Avevo la passione per il calcio. Hanno detto che un’allenatrice ed educatrice non può pubblicare foto del genere su Instagram. Non si tratta di foto porno o volgari!”. La polemica si sposta poi sulle donne nel mondo del calcio: “Ho dovuto sgomitare il doppio come donna, essere riconosciuta la metà e alla fine vengo anche licenziata per delle foto! Non posso accettare questa cosa, non posso far finta di niente e stare zitta. Ammetterei una colpa che non sento di avere”.

Alice Broccoli vive a Roma, ha 33 anni, è riuscita a fare della sua passione per il calcio un lavoro ed è una fan…

Pubblicato da Donna Fanpage su Sabato 16 gennaio 2021

Published by
Alessandro Basta