Il Ministero della salute ha pubblicato il ritiro dai supermercati di un trancio di pesce spada per rischio chimico. I dettagli della comunicazione
E’ stata pubblicato da parte del Ministero della Salute una comunicazione riguardante il ritiro di un trancio di pesce spada a causa di un rischio chimico. Il motivo del richiamo sembrerebbe la possibile presenza di mercurio. Vediamo insieme i dettagli del prodotto e cosa bisogna fare in caso di acquisto.
Il Ministero della Salute ha ritirato dalla vendita un tipo di pesce spada a causa di un rischio chimico. I dettagli del prodotto in questione sono i seguenti:
Il mercurio è pericoloso per l’essere umano poiché è un metallo altamente tossico con una elevata capacità di danneggiare il sistema nervoso centrale. La presenza di mercurio nel pesce è preoccupante sia per la salute delle donne in stato di gravidanza o nella fase di allattamento sia per i bambini.
Come si evince dalla nota pubblicata dal Ministero della Salute sul suo sito ufficiale, chiunque abbia acquistato il prodotto è pregato di non consumarlo e riportarlo al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto.
Per ulteriori delucidazioni, i consumatori possono rivolgersi ai seguenti contatti: tel. 010/803344 interni 211-216-302 oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica qualita@lariunione.it.