Come+sta+il+Principe+Filippo%3A+importante+novit%C3%A0+da+Londra%2C+c%26%238217%3Bentra+il+cuore
blogliveit
/2021/03/01/come-sta-principe-filippo-novita-cuore/amp/
Cronaca

Come sta il Principe Filippo: importante novità da Londra, c’entra il cuore

Published by
Migliore Giorgio

Continuano a destare preoccupazione le condizioni del principe Filippo. Come sta il consorte della Regina? Le ultime notizie che arrivano da Londra tengono in apprensione.

Il Principe Filippo di Edimburgo (Getty Images)

Come sta il principe Filippo? Da ormai due settimane il consorte della Regina Elisabetta è ricoverato in ospedale a seguito di un malore non meglio specificato. Non è Covid, e questo sembrerebbe appurato, in quanto sia Filippo che la moglie si sono sottoposti al vaccino tempo fa. I medici del King Edward, ospedale in cui è stato ricoverato fino a ora, hanno parlato di una generica “infezione“, senza però dare ulteriori dettagli sullo stato di salute del consorte reale.

La visita di Carlo della scorsa settimana aveva destato non poche preoccupazioni, data soprattutto l’espressione a dir poco mesta dell’erede a trono all’uscita dal nosocomio. Fanno sapere da Londra che Carlo era stato convocato per parlare del “futuro della famiglia reale“, ma anche su questa vicenda vige il massimo riserbo. Il fatto che le visite esterne, date le restrizioni Covid, fossero riservate solo in casi eccezionali (tra cui lo stato di fine vita di un paziente) avevano gettato ombre sulle condizioni di Filippo.

Ora da Londra arriva un’altra importante notizia: il Principe è stato trasferito in un’altra struttura ospedaliera, il St Bartholomew’s Hospital, dove viene sottoposto a esami cardiaci per una “condizione pre esistente“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Royal Family, preoccupa l’intervista a Harry e Meghan

Principe Filippo, parla l’altro figlio Edoardo

Nelle scorse ore anche l’altro figlio di Filippo e Elisabetta, Edoardo, aveva parlato delle condizioni di suo padre. Il fratello di Carlo aveva sostenuto come il genitore stesse rispondendo bene alle cure, dichiarando: “Non vede l’ora di uscire e questo è il segnale più positivo, incrociamo le dita”. Il Principe di Edimburgo si avvia verso i 100 anni, traguardo a dir poco significativo che potrebbe essere tagliato il prossimo giugno.

La regina Elisabetta II con il principe Filippo e il principe Carlo (Getty Images)

Tutti i sudditi inglesi sperano che il consorte della Regina Elisabetta (94 anni) possa arrivare almeno al 10 giugno.

Published by
Migliore Giorgio