Un+solo+bicchiere+per+realizzare+un+dolce+squisito%3A+la+ricetta
blogliveit
/2021/03/03/ricetta-facile-veloce-dolce-bicchiere/amp/
Food

Un solo bicchiere per realizzare un dolce squisito: la ricetta

Published by
Francesca A.

Realizzare una torta super golosa e squisita sarà semplicissimo! Ecco la ricetta facile e veloce per preparare un dolce con un solo bicchiere. Scopriamo come eseguire la ricetta in pochissimi minuti

Foto di Myriam Zilles da Pixabay

Non avete tempo per preparare un dolce? Tranquilli! C’è una ricetta semplicissima e veloce che prevede l’utilizzo di un solo bicchiere per creare un dolce super goloso. Con questo metodo ridurrete notevolmente i tempi di preparazione poiché non dovrete pesare nulla: niente bilancia, pochi strumenti e pochissimi minuti per una ghiottoneria unica! Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento.

Ingredienti

  • 2 bicchieri farina 00
  • 1 bicchiere zucchero
  • 2 bicchieri di latte
  • 3 uova
  • 1 bicchiere olio di semi
  • 1 bustina lievito per dolci
  • scorza di un limone
  • 1 bustina vanillina
  • 1 bicchierino limoncello

Dolce al bicchiere: pronto in soli 5 minuti. Il procedimento veloce

Foto di silviarita da Pixabay

Per realizzare un dolce soffice e goloso iniziate con rompere le uova in una ciotola ed unite lo zucchero. Aiutandovi con le fruste elettriche, montate il tutto fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Ora, aggiungete l’olio di semi a filo ed il limoncello continuando sempre a lavorare con le fruste.

Unite setacciando il lievito, la farina e la vanillina. Lavorate finché non otterrete un composto liscio, omogeneo e senza grumi. A questo punto, incorporate la scorza di limone grattugiata. Prendete uno stampo da forno imburrato ed infarinato, versate il composto al suo interno e livellate bene. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti.

Prima di sfornare, verificate la cottura del dolce facendo la prova dello stuzzicadenti. A questo punto, se il dolce è pronto, sfornate e lasciate intiepidire prima di gustarlo. Per i più golosi, potete tagliare a metà il dolce e farcirlo con Nutella, creme varie o marmellata: a voi la scelta! Sarà ottimo per tutti i momenti della giornata: colazione, fine pasti o merenda.

Buon dolcetto a tutti!

 

 

Published by
Francesca A.