Ricetta dolce al cucchiaio veloce: mini cheesecake con mele e caramello

La mini cheesecake senza cottura con mele e caramello è una ricetta di un dolce al cucchiaio golosissimo. Perfetto per una cena last minute.

mele per dolce cucchiaio
Foto di NickyPe da Pixabay

La mini cheesecake senza cottura con mele e caramello è un dolce al cucchiaio davvero strepitoso. Ideale da preparare in caso di visite improvvise o se avete organizzato una cena all’ultimo minuto.

Semplici e freschi ingredienti arricchiti da una salsa al caramello rendono questo dessert unico ed irresistibile. Vediamo insieme la ricetta di questo dolce al cucchiaio velocissimo da preparare.

Ingredienti

  • 150 gr biscotti macine
  • 50 gr burro fuso
  • 100 gr philadelphia
  • 100 gr zucchero a velo
  • 2 mele
  • salsa al caramello q.b.
  • cannella. q.b.

Un dolce al cucchiaio autunnale: il procedimento senza cottura facile e veloce

mini cheesecake al cucchiaio
Mini cheesecake al cucchiaio con mele e caramello (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare questo dolce al cucchiaio iniziate mettendo in un mixer i biscotti secchi e riduceteli in polvere. Ora, versateli in una ciotola ed aggiungete il burro precedentemente fuso. Mescolate e fate amalgamare bene gli ingredienti tra loro.

Inserite il composto di biscotti nei bicchieri, compattatelo per bene e lasciate riposare in frigorifero. In un’altra ciotola versate la philadelphia e lo zucchero a velo. Mescolate il tutto aiutandovi con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versate il composto di formaggio sulla base di biscotti e rimettete in frigorifero i bicchieri. Ora passate alle mele. Prendere i frutti, sbucciateli, privateli dei torsoli e metteteli in un pentolino con la cannella. Cuocete per qualche minuto e lasciate raffreddare completamente.

Non appena le mele sono fredde, conditele con la salsa al caramello e mescolate per bene. Tirate fuori i bicchieri dal frigorifero, guarniteli con le mele e mettete di nuovo in frigorifero per almeno un’oretta. All’occorrenza tirate fuori, se volete aggiungete altro caramello e servite.

Buon dessert a tutti!

 

 

Impostazioni privacy