Morte+Principe+Filippo%2C+le+indicazioni+per+i+funerali%3A+niente+fiori+e+limite+di+persone
blogliveit
/2021/04/10/morte-principe-filippo-regole-funerali/amp/
Cronaca

Morte Principe Filippo, le indicazioni per i funerali: niente fiori e limite di persone

Published by
Maria Francesca

Sono state rese note le disposizioni per i funerali del Principe Filippo dopo la sua dipartita di ieri. Il cordoglio sarà espresso online.

Regina Elisabetta e Principe Filippo da giovani (screenshot Instagram)

Nonostante l’età, a Londra la notizia della morte del Principe Filippo ha commosso tutta la popolazione. Il Principe si è spento serenamente ieri nel Castello di Windsor e a dare la triste notizie è stata proprio la Regina Elisabetta. Insieme da 73 anni, i due reali hanno vissuto un’intera vita insieme ed a breve la Regina dovrà salutare il suo amato per sempre con il dispiacere di tutti.

Da Buckingham Palace hanno fatto sapere quali sono le disposizioni per i funerali del Principe, di cui la data non è ancora certa. Da oggi l’Inghilterra seguirà una settimana di lutto nazionale anche se per il prossimo lunedì 12 erano previste delle nuove aperture. Il Principe, per sua volontà, non avrà alcun funerale di Stato che sarebbe stato difficile da celebrare anche in relazione al Covid.

Sono di ieri infatti le immagini della folla che si è radunata davanti al cancello del Palazzo creando non pochi assembramenti. La Famiglia Reale è sempre stata attenta e ligia alle regole anti-Covid ed anche in questa triste occasione, ha chiesto ai sudditi di rispettarle il più possibile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morte principe Filippo, la scelta tv scatena la polemica: c’entra The Crown

Morte Principe Filippo, niente fiori ma opere di bene

Fiori e messaggi davanti a Buckingham Palace (screenshot Instagram)

Non c’è ancora la data dei funerali ma la famiglia reale ha già espresso le proprie volontà. La cerimonia si svolgerà in forma privata per un massimo di 30 persone.Da Buckingham Palace hanno chiesto di non portare fiori e candele davanti al cancello del palazzo, così da evitare gli assembramenti già visti nella giornata di ieri.

Chi vorrà, potrà esprimere la sua vicinanza in forma benefica. Sul sito della famiglia reale è possibile infatti effettuare una donazione ad un ente benefico ed inoltre, sarà possibile esprimere il proprio cordoglio online attraverso un libro delle condoglianze dove i britannici potranno scrivere i loro pensieri.

 

 

Published by
Maria Francesca